In esclusiva su Cartoonito la terza stagione di Lazy Town

In prima TV assoluta a partire dal 13 maggio, dal lunedì al venerdì alle 17.30 torna la serie all'insegna del movimento fisico e sana alimentazione.

Dal progetto americano ideato dalla First Lady Michelle Obama, Let's Move, è nata la serie live action Lazy Town, un compendio di divertimento, attività fisica e alimentazione sana, volto a mantenere in salute il giovane pubblico grazie alle avventure di Sportacus e degli abitanti della "Città dei Pigri". In anteprima assoluta arriva in Italia la terza stagione dello show a partire dal 13 maggio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Cartoonito (dtt 46). Nella stagione 3, Sportacus, l'eroe di Lazy Town interpretato dal campione di ginnastica e fitness Magnus Scheving, affronterà tante nuove imprese per salvare gli abitanti della Città dei Pigri dagli strampalati complotti 'anti-benessere' di Robbie Rancido. Al suo fianco troviamo come sempre Stephanie, l'allegra ed entusiasta ragazzina dai capelli rosa che in questa nuova stagione sarà lei stessa protagonista di tante imprese eroiche. I due avranno un gran da fare, visto che Robbie userà dei trucchi sempre più insidiosi pur di trascinare i bambini di Lazy Town, Ziggy, Stingy, Pixel e Trixie, in un mondo di pigrizia e golosità. Per fortuna Sportacus, dall'alto della sua casa-aerostato, veglierà sulla cittadina e sarà sempre pronto a correre in aiuto dei suoi amici assieme a Stephanie. Tra avventure inedite, nuove canzoni e coreografie, e tanti genuini "sport dolcetti" fatti di frutta e verdura, l'eroe e la sua giovane amica dimostreranno ai loro concittadini e ai bambini a casa che fare attività fisica e mangiare non solo fa bene, ma è soprattutto divertente.

Questa stagione inedita è la prima ad essere prodotta da Turner Broadcasting System, che nel 2011 ha acquisito l'intero marchio Lazy Town. Il nuovo capitolo si rivolgerà anche ai più piccini con la sua carica di energia in TV, sul web e con eventi in giro per l'Italia. Nella sezione del sito di Cartoonito dedicata alla serie, sarà disponibile il nuovissimo gioco interattivo Sportacus: L'allenamento del campione: realizzato con la tecnologia avanzata del motion detection, il gioco guiderà i piccoli utenti a cimentarsi in divertenti coreografie davanti alla webcam, insieme a Sportacus. Osservando in un video l'eroe della serie, i bambini potranno imitare i suoi movimenti e allo stesso tempo guardarsi in video grazie alla webcam per poi scoprire il punteggio raggiunto. Sul sito ci saranno altre attività interattive a disposizione dei ragazzi, come per esempio aiutare Stephanie a preparare dei deliziosi frullati, afferrare degli anelli con la tecnologia del motion detection, inoltre ci saranno link per il download contenuti ricchi di suggerimenti creativi per far divertire i bambini in casa o all'aria aperta insieme ai genitori.

Lazy Town sarà partner di Komen Italia per l'edizione 2013 di Race for the Cure, che prenderà il via a Roma il 17 maggio; sarà presente a tutte le tappe italiane dell'evento come sponsor per l'area bambini, e metterà a disposizione uno spazio dove godersi gli show del canale, organizzerà giochi, animazioni, attività ludico-sportive, e dei divertenti laboratori che aiuteranno i piccoli visitatori a scoprire tutto su una corretta alimentazione.

Lazy Town
Lazy Town