Il trono di spade: quanto è grande un drago?

Ce lo rivela George Martin con le prime anticipazioni di The World of Ice and Fire: The Untold History of Westeros and the World of Game of Thrones, prologo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Tra i tanti quesiti che i fan dello show di culto Il trono di spade si pongono ve n'è uno che riguarda le creature che popolano l'universo fantasy della serie. Quanto saranno grandi i draghi di Daenerys Targaryen una volta cresciuti? L'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco George R.R. Martin ha cercato di rispondere al quesito diffondendo su internet un'immagine esplicativa (la trovate di seguito) che accompagna un estratto di The World of Ice and Fire: The Untold History of Westeros and the World of Game of Thrones. (che trovate qui). L'illustrazione mostra Aegon the Conqueror a cavalcioni del suo drago Balerion the Black Dread e l'essere mitologico è decisamente di taglia maxi.

Il volume illustrato di 400 pagine verrà pubblicato il 28 ottobre e raccoglie la storia dei Sette Regni, narrando avventure di epiche battaglie, aspre rivalità e sanguinose ribellioni che condurranno agli eventi narrati nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco e nella serie HBO. Per fornire il miglior servizio possibile ai suoi lettori, Martin ha stretto una collaborazione con Elio M. García Jr. e Linda Antonsson, fondatori del celebre fan site Westeros.org, forse le sole persone al mondo che conoscono l'universo fiabesco de Il trono di spade quasi quanto il suo creatore. All'interno è raccolto ogni documento noto, speculazioni e racconti popolati di maestri e septon, maghi e cantori. La cronaca prende le mosse dall'Alba dell'Età degli Eroi; dalla Venuta dei Primi Uomini all'arrivo di Aegon the Conqueror; dalla conquista del Trono di Ferro da parte di Aegon alla Ribellione di Robert e alla caduta del re Pazzo, Aerys II Targaryen, che ha condotto alle lotte presenti tra Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen per la conquista del Trono.

dreago
dreago