Ian Somerhalder in The Vampire Diaries

L'attore americano, star della prima stagione di 'Lost', sarà un vampiro nel pilot di una nuova serie televisiva targata CW. Nel cast di 'Vampire Diaries' figurano anche Zach Roerig, Kayla Ewell, la bella attrice di origine bulgara Nina Dobrev e il nipote di Steve McQueen.

L'attore Ian Somerhalder si è aggiunto al cast di The Vampire Diaries, nuovo progetto televisivo con il quale il network CW cavalca l'onda della vampire-mania, che dal cinema (grazie al franchise di Twilight) è approdata anche al piccolo schermo con serial come True Blood. Somerhalder, che è noto al pubblico televisivo per la sua interpretazione di Boone nella prima stagione di Lost, interpreterà un vampiro di nome Damon, che può cambiare drasticamente personalità nel giro di pochi secondi.

Accanto a Somerhalder - che almeno sulla carta sembra avere il physique du rôle per il personaggio di Damon, con i suoi magnetici occhi azzurri - ci saranno anche Zach Roerig nel ruolo di Matt e Kayla Ewell nel ruolo di sua sorella, quindi Michael Trevino, Katerina Graham, Sarah Carey, Zach Roerig e Candice Accola oltre alla bella Nina Dobrev e Steven R. McQueen, le cui partecipazioni sono state già annunciate nelle scorse settimane.

Come già anticipato, The Vampire Diaries si ispira a un'omonima saga letteraria firmata da Lisa Jane Smith che vede protagonista una giovane contesa da due fratelli vampiri, diversi tra loro come il giorno e la notte.