Hannibal: per Bryan Fuller Michael Pitt è 'come il Joker'

Lo showrunner di Hannibal ci anticipa l'eccentrico personaggio interpretato da Michael Pitt che a breve farà la sua comparsa nella serie NBC.

Da tempo sappiamo che ben presto un nuovo personaggio farà la sua comparsa nello show NBC Hannibal. La serie dark, che riserva colpi di scena a ripetizione, sta per fregiarsi della presenza di Michael Pitt, star di Boardwalk Empire, Dawson's Creek e Last Days. Pitt ha girato la sua parte proprio in questi giorni e il risultato è tanto soddisfacente da spingere lo showrunner Bryan Fuller a paragonare Mason Verger, il personaggio di Pitt, al villain Joker.

Per Fuller Verger è "il Joker per Hannibal/Batman. Le scene con Michael Pitt e Mads Mikkelsen sono state così divertenti da montare perché, fin dall'inizio, avevamo pensato a Mason Verger come una specie di Joker per il Batman di Hannibal. Michael sconvolgerà la serie perché ha dato vita a un personaggio iconico nella saga di Thomas Harris. La sua interpretazione fornisce a Mason Verger un'immagine folle da magnaccia perché quando lo vedrete per la prima volta è vestito con una fantastica pelliccia. C'è una vena di Il grande Gatsby e un pizzico di Scott Disick, (modello e personaggio televisivo americano, è fidanzato con una delle sorelle Kardashian ndr) è una figura così stylish e Michael si è divertito molto a creare questo ruolo".