Grey's Anatomy: una pausa per Katherine Heigl ed Ellen Pompeo

La giovane diva di '27 volte in bianco' lascerà momentaneamente il set della serie televisiva per dedicarsi ad un nuovo progetto cinematografico, mentre la Pompeo si prepara a diventare mamma. Intanto sul set di Grey's Anatomy sono attesi nuovi personaggi...

Cambiamenti in vista per la nuova stagione di Grey's Anatomy: dopo l'addio a T.R. Knight, che è stato già annunciato da settimane, è stato anticipato che anche Katherine Heigl ed Ellen Pompeo lasceranno il set della popolarissima serie televisiva, per farvi ritorno in futuro. Quello delle due attrici quindi è un arrivederci, più che un addio, dovuto a ragioni molto diverse: la Pompeo, che è sposata con Chris Ivery da tre anni, si prepara a diventare mamma per la prima volta, mentre la Heigl sarà impegnata sul set di un nuovo film, Life as We Know It.
Dopo aver recitato in Molto incinta, 27 volte in bianco e La dura verità, la Heigl si è ormai affermata anche sul fronte cinematografico, tanto che nei mesi scorsi si è parlato molto spesso di un suo possibile addio alla serie televisiva che l'ha resa popolare. Un portavoce della produzione ha confermato che alla Heigl è stata concessa la possibilità di girare Life as We Know It accanto a Josh Duhamel, e ha ricordato che anche in passato non ha mai fatto problemi a dar spazio professionale agli interpreti della serie.

Allo stesso tempo il Seattle Grace si prepara ad accogliere nuovi personaggi, che in qualche modo riempiranno il vuoto lasciato dai tre attori uscenti: si tratta di Nora Zehetner e Robert Baker, che entreranno in scena dal quinto episodio della prossima stagione. Successivamente, alle due new entry si aggiungerà anche Jesse Williams, già apparso in Greek - La confraternita.
In sostanza sembra che la produzione e il cast siano arrivati a un compromesso soddisfacente per entrambe le parti, che permetterà alla serie di poter continuare a contare sui personaggi più amati dal pubblico, e agli attori di dedicarsi ad altri progetti, non solo professionali.