Grey's Anatomy: un'uscita di scena per il cast storico?

La creatrice Shonda Rhimes si sta preparando per la conclusione della prossima stagione che potrebbe portare all'uscita di scena per alcuni membri del cast originale.

Un po' come E.R. - Medici in prima linea, Grey's Anatomy è cresciuta nel corso delle stagioni e i corridoi dell'ospedale nel quale è ambientata la serie hanno accolto nuovi dottori e personale medico anno dopo anno. Alcuni personaggi hanno lasciato la serie in maniera definitiva (George, Mark, Izzie per citarne qualcuno), altri, come Addison sono usciti di scena per poi ritornare saltuariamente (crossover con Private Practice) ma il cuore pulsante è rimasto nelle mani delle persone che hanno dato il via alla serie nel 2005. La prossima stagione, la decima, potrebbe essere segnata dall'addio di altri personaggi storici che hanno fatto parte del serial sin dalla prima stagione: Meredith, Derek, Cristina, Alex e Miranda Bailey. Il motivo risiede nel fatto che il prossimo anno coincide con il rinnovo dei contratti di Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers e Chandra Wilson.

L'autrice e showrunner Shonda Rhimes si sta già preparando per questa evenienza, visto che la ABC ha specificamente richiesto un piano di contingenza per eventuali dipartite: "stavolta sarà molto meno stressante rispetto all'ultima volta, ci sono già passata e avendo accumulato esperienza posso già stabilire uno schema. Stavolta so come gestire la cosa e come raccontare la storia. Ho parlato con gli studios e siamo rimasti d'accordo che mi daranno il tempo necessario per organizzarmi e creare delle storyline di addio degne dei personaggi. La volta scorsa è stata stressante perchè ho dovuto aspettare fino all'ultimo minuto per sapere cosa fare. Se uno degli 'Originali' lascerà lo show voglio che sia in grande stile". Noi speriamo che le contrattazioni vadano a buon fine, ma ci sono forti probabilità che qualcuno del nucleo originale intenda semplicemente cambiare aria, e dopo dieci anni è abbastanza comprensibile. Intanto aspettiamo i prossimi episodi per sapere cosa ne sarà di Callie e Arizona, cosa succederà a Richard e per dare una mano virtuale ai neo-genitori Meredith e Derek con il loro bebé.