Grey's Anatomy senza Meredith Grey?

Ellen Pompeo ha dichiarato che quando il suo contratto scade, tra due anni, non è intenzionata a rinnovarlo e che quindi per il 2012 lo show perderà la sua voce narrante.

Notizie del genere possono creare traumi indelebili ai fan più accaniti, ma proprio per evitare isterie di massa, Ellen Pompeo ha pensato che forse era il caso di avvisare il pubblico con largo, larghissimo anticipo: due anni sono un bel po' di tempo per adattarsi al fatto che dopo l'ottava stagione (sempre se sarà confermata) di Grey's Anatomy il personaggio di Meredith potrebbe non far parte del cast.

Le sue esatte parole sono state queste: "Penso che il mondo abbia avuto un bel po' di Meredith Grey.. non ho detto che sto per andarmene, ma che quando il mio contratto scadrà dopo l'ottavo anno, è probabile che deciderò di non rinnovarlo". Otto anni sono più che abbastanza per un'attrice nello stesso ruolo, altrimenti poi si finisce 'bollati' e trovare altri ruoli diventa veramente difficile. Non disperate fans di Meredith, chissà, magari lei e il suo Dottor Stranamore troveranno finalmente un po' di tranquillità spiccando il volo verso altri lidi.