Glee: nuovi indizi sullo sviluppo dei personaggi nella stagione 4

Una panoramica generale su alcuni dei personaggi della serie e su cosa aspettarci per le future storyline create dagli autori.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti sulla quarta stagione di Glee.
Dopo la tanto attesa premiere di stagione, i fan di Glee sono alle prese con le nuove realtà dello show e i nuovi personaggi introdotti: Unique, Marley, Jake, Brody e Cassandra, Kurt che è partito per andare a New York, Rachel non è più la prima della classe, non si hanno tracce di Finn, e il Glee Club che si comporta male, insomma ce n'è abbastanza per tenerci sulle spine tra un epiosodio e l'altro. Durante il party per la premiere dello show, alcuni degli attori hanno raccontato cosa succederà ai loro alter ego televisivi:
Matthew Morrison (Will Schuester) confida che Will sta affrontando un bel po' di cambiamenti tra il Glee Club e i preparativi per il suo matrimonio con Emma "Dopo che hai finalmente raggiunto un obiettivo, l'anno dopo ti chiedi 'E adesso? Che faccio?' Will deve trovare una nuova passione. Allo stesso tempo i preparativi del matrimonio saranno un po' pesanti per i futuri sposi, non credo che siano pronti a vivere insieme a dir la verità". Lea Michele (Rachel Berry) ci informa che durante questo periodo di separazione da Finn ognuno dei due sta proseguendo sulla sua strada e che "Qualsiasi cosa accada tra Finn e Rachel è tra loro due, non è influenzata dall'arrivo di Brody". L'attrice ha inoltre aggiunto che qualcosa di veramente eccezionale accadrà a Rachel e "Quello che succederà dopo è davvero scioccante".

Blaine (Darren Criss) ha spinto il personaggio di Chris Colfer a inseguire il suo sogno e partire per New York e questo lo lascerà con parecchio tempo libero da impegnare "Kurt è a New York e questo cambia le giornate di Blaine, adesso è più ambizioso e ha molto tempo libero. Ha deciso di impegnarsi socialmente al McKinley High sfidando la presidenza di Brittany (Heather Morris) con una cover dei Tears for Fears, Everybody Wants to Rule the World". Per quanto riguarda Brittany sembra che riuscirà a dimostrare una volta e per tutte la sua genialità incompresa, imponendo la sua intelligenza su quella degli altri. Sam (Chord Overstreet) prenderà a cuore Brittany, che in questo periodo si sente molto sola per la sua lontananza da Santana, "Ci sarà qualcosa di interessante in merito" dice l'attore con una risata. Per un suo possibile ricongiungimento con Quinn, che dovrebbe ritornare per il settimo o ottavo episodio, Chord rimane criptico dicendo che "Quinn potrebbe essere di nuovo incinta, potrebbe aver lasciato il college, le possibilità sono tante, ci potrebbe persino essere un triangolo amoroso, chissà!", Overstreet si diverte sempre a stuzzicare il suo pubblico. Inoltre l'attore ha raccontanto che Sam avrà una parte importante nel nuovo musical che il Glee Club sta organizzando (rumors vogliono che si tratti di una versione di Grease) "Artie si sta occupando della produzione e io sono diventato un produttore esecutivo, cerco in tutti modi di creare un budget".

Tra Brody e Cassandra sembra esserci un legame particolare, che i due abbiano avuto una storia in passato? Diciamo che il tema è abbastanza scottante per un network e probabilmente non vedremo flashback travolgenti per i due, ma comunque qualcosa c'è e vedremo come si dipanerà la matassa. Kate Hudson svela che andremo a scoprire le ragioni che si nascondono dietro l'attaccamento al'alcol di Cassandra e al suo essere così perfida. Vanessa Lengies (Sugar) è rimasta piacevolmente sorpresa di essere stata chiamata nuovamente a far parte del Glee Club, "è una cantante talmente terribile!"; Vanessa dice che ci sarà la possibilità di uno sviluppo per la sua storia con Artie "Ci sono delle scintille tra di loro che riaccenderanno la fiamma". Jacob Artist invece parla del comportamento e dell'attitudine di Jake Puckerman, un ribelle che ama essere tale e che ha preferito rinunciare a un suo sogno pur di non scendere a compromessi. Tuttavia con Mr. Schuester intenzionato a fargli cambiare idea c'è da credere che il ragazzo non resisterà a lungo sulle sue posizioni, specialmente dopo che avrà incontrato suo fratello Noah per la prima volta. Mark Salling (Noah Puckerman) è sicuro che l'incontro tra i due non potrà che fare bene a Jake, che cova una rabbia ardente nel suo cuore.

Ma l'intervento di Mr Schue e Noah non saranno gli unici fattori a incidere sulla testardaggine di Jake, infatti ci penserà la dolcezza di Marley (Melissa Benoist) a fargli mettere da parte rabbia e risentimenti: Ryan Murphy ha già coniato il termine Jerley per la possibile coppia, che passo dopo passo si avvicinerà sempre di più. Melissa parla del fatto che aiuterà Jake a gestire la sua ira, inoltre verrà esplorata la sua scena familiare, con la presenza di sua madre e delle difficoltà che hanno dovuto affrontare. Per concludere il vincitore del The Glee Project, Blake Jenner, racconta di come verrà introdotto Ryder, il suo personaggio "Non avrà un'audizione vera e propria, è qualcosa che capita per caso" un po' come quando Mr Schue scoprì il talento di Finn ascoltandolo cantare sotto la doccia "la mia storyline assomiglia molto alla mia storia, sono un atleta e non sembro avere nessun interesse per il canto, ma alla fine ci saranno dei cambiamenti importanti". E state tranquilli, perchè anche per Ryder potrebbero esserci sviluppi sentimentali. Il cast non ha fatto cenno al misterioso progetto di Artie, ne' sappiamo cosa sta succedendo al povero Finn relegato al centro di addestramento dell'esercito. Per il momento ci dobbiamo accontentare, ma restiamo in attesa di ulteriori anticipazioni