Glee: Charice Vs. Lea Michele!

Fino a poco fa si trattava solo di voci, ma adesso la notizia è ufficiale, la cantante pop filippina farà parte del cast della seconda stagione e darà filo da torcere a Rachel per il titolo di star vocalist all'interno del gruppo.

Ci sono stati pettegolezzi, smentite via Twitter, voci ufficiose, insomma di tutto sull'entrata di Charice Pempengco nel cast di Glee; ancor prima che arrivasse la conferma ufficiale i Gleeks erano già al corrente di tutto, ma è il caso di chiarire una volta per tutte i dettagli di questa nuova, succulenta informazione. La cantante Charmaine Clarice Relucio Pempengco, meglio nota al pubblico come Charice, è una giovanissima (appena diciottenne) cantante-attrice delle Filippine che ha cominciato la sua carriera ad appena sette anni per contribuire al sostentamento della sua famiglia. Dopo essere stata notata da un produttore musicale su Youtube, Charice ha spiccato il volo verso il successo.

La pop star farà parte del cast di Glee come studentessa straniera arrivata al liceo McKinley attraverso un programma di scambio culturale e grazie alla sua voce sorprendente, entrerà a far parte del Glee Club, mandando in crisi la povera Rachel (Lea Michele) che fino ad ora è stata la leader vocale incontrastata. In realtà non ci dispiace affatto che Rachel abbia un po' di concorrenza, di certo renderà le cose più interessanti.

Per quanto riguarda la notizia su una possibile trasposizione cinematografica, Ryan Murphy ha risposto che per il momento non se ne parla, poichè "lo studio e io abbiamo deciso di concentrarci sulla seconda stagione ed evitare distrazioni di sorta per il cast, almeno per il momento". Non abbattetevi Gleeks, l'ultima locuzione ci dà speranza per un Glee sul grande schermo. Per il momento ci accontentiamo della versione cartoon di Jane Lynch nella nuova serie animata Neighbors From Hell, dove la brillante attrice interpreterà un'ispettrice governativa per l'ambiente.