Falling Skies torna con una terza stagione

La serie prodotta da Steven Spielberg ha ricevuto l'ok dalla TNT per la produzione di altri dieci episodi per la prossima stagione.

La seconda stagione di Falling Skies ha debuttato lo scorso mese contro una fortissima competizione (le finale degli NBA) ma nonostante questo è riuscita a raggiungere i 4.5 milioni di spettatori. In realtà le aspettative erano molto alte e lo show ha perso il 24% di pubblico dall'episodio pilota; il calo non ha inciso però sulla decisione del canale via cavo di rinnovare lo show per una terza stagione e la prossima estate arriveranno altri dieci episodi nuovi di zecca. Il rinnovo arriva giusto in tempo per il Comic-Con di San Diego, dove il cast e il produttore Remi Aubuchon presenzieranno proprio in questi giorni.

La serie narra di un attacco alieno ai danni della Terra e segue le avventure di un gruppo di sopravvissuti che si organizza per sfuggire agli alieni e mettere a punto una strategia di contrattacco, mentre sullo sfondo si lotta quotidianamente per non perdere completamente i contorni della società per come la conosciamo. "Falling Skies è una delle storie migliori che ci siano in TV, un dramma che narra di gesta epiche, su grande scala e allo stesso tempo riesce ad avere voci singole molto profonde e di spicco. Non vediamo l'ora di vedere cosa la DreamWorks e il team di Falling Skies hanno in serbo per noi con la terza stagione." ha detto il presidente della TNT e TBS Michael Wright. Nel cast del serial troviamo Noah Wyle, Moon Bloodgood, Will Patton e Drew Roy.