Evan Rachel Wood, la regina di True Blood

La 'dark baby' del cinema americano sarà Sophie-Anne, un'affascinante regina vampira di origini francesi, personaggio chiave della seconda statione della serie televisiva.

L'abbiamo vista accanto al re delle provocazioni in salsa sulfureo-rock, Marilyn Manson, ma adesso sarà lei a essere regina, anche se in una serie televisiva di successo come True Blood. La bella Evan Rachel Wood, come è stato confermato in esclusiva dal magazine Entertainment Weekly, ha accettato di interpretare un piccolo ma importantissimo ruolo nella seconda stagione di True Blood, quello di Sophie-Anne, una fascinosa regina-vampira della Louisiana. Stando a quanto anticipato da membri della produzione, Sophie-Anne sarà una vampira di origini francesi, molto bella e spietata, nonostante le maniere da sovrana. Ha grandi doti diplomatiche, ed è per questo che nel corso dei suoi cinquecento anni di permanenza sulla Terra ha avuto a che fare con numerose personalità che hanno fatto parte della storia.

Nonostante l'attrice abbia accettato di partecipare a due episodi della seconda stagione di True Blood - che debutterà a giugno sul network HBO - non si esclude che possa tornare anche nella terza, qualora fosse confermata. Dopo aver recitato nel colorato musical Across the Universe, nel 2007, Evan Rachel Wood ha affiancato Mickey Rourke nell'acclamato The Wrestler, e presto la vedremo nel nuovo film di Woody Allen, Whatever Works, la cui release è prevista per quest'estate.