Eva Green e Josh Hartnett in Penny Dreadful

Il nuovo thriller psicologico della Showtime firmato da Sam Mendes ha trovato i suoi protagonisti.

Comincia a prendere forma il nuovo progetto di Sam Mendes, il thriller Penny Dreadful, con l'arrivo dei due protagonisti nel cast: Eva Green e Josh Hartnett. I due attori sono stati scelti per i ruoli di Ethan Chandler e Vanessa Ives. Il primo è un affascinante americano che si ritrova intrappolato negli angoli più pericolosi della Londra vittoriana, mentre Vanessa è una donna seducente e brillante che nasconde molti segreti pericolosi. Non sappiamo come questi due personaggi andranno a interagire con la trama principale del serial, descritta come una sorta di mash-up di tutti i 'mostri' iconici della letteratura.

John Logan ha firmato la sceneggiatura, Mendes e Pippa Harris si occupano della produzione mentre i primi due episodi - in totale sono otto - saranno diretti da Juan Antonio Bayona. Penny Dreadful comincerà a girare a Londra questo autunno per poi andare in onda nella primavera del 2014.

La Green ha terminato le riprese di Sin City: Una donna per cui uccidere e White Bird in a Blizzard, adesso si trova sul set di 300 - L'alba di un impero. Hartnett invece tornerà nuovamente al cinema con Singularity e Parts Per Billion, scritto e diretto da Brian Horiuchi.