Ellen Pompeo e Kathryn Joosten: due cameo 'salutari' in tv

Le due attrici faranno un'apparizione nelle due celebri serie televisive per sensibilizzare il pubblico sul tema della salute: in particolare la star di Grey's Anatomy si rivolgerà ai piccoli fan di Sesame Street, mentre l'attrice di Desperate Housewives interpreterà sè stessa nella popolare soap americana.

Da Sesame Street a Beautiful per sensibilizzare il pubblico sul tema della salute. Due popolari attrici come Ellen Pompeo e Kathryn Joosten hanno deciso di partecipare ai due show per motivi importanti, tramite i quali si propongono di svegliare un po' le coscienze degli spettatori. La Joosten, nota ai fan di Desperate Housewives per il ruolo dell'arzilla signora Karen McKluskey, farà un'apparizione nell'episodio numero 6000 di Beautiful (che andrà in onda a febbraio, negli USA) nel ruolo di sè stessa, e in particolare si confronterà con Stephanie (Susan Flannery), sul tema del tumore ai polmoni. L'attrice, che ha sconfitto un cancro ai polmoni per ben due volte, ha anticipato che lei e la Flannery si ritroveranno in un gruppo di sostegno del quale fanno parte malati di cancro, e parleranno in maniera molto realistica della malattia.
In passato la Joosten si è espressa con franchezza sui propri problemi di salute, mettendo in guardia la gente sui danni provocati dal fumo, al punto che arrivò a polemizzare con i realizzatori del serial Mad Men, che a suo dire non si preoccupano di mostrare spesso scene in cui i personaggi principali fumano.

Meno specifici, ma ugualmente validi i consigli di Ellen Pompeo, ospite di Sesame Street per un episodio: la fascinosa star di Grey's Anatomy ha affiancato il pupazzo Elmo per spiegare ai bambini che seguono lo show cosa significa prendersi cura di sè stessi, invitando tutti a mangiare verdura e frutta, curare la propria igiene personale, fare attività fisica e riposare bene. Prima della Pompeo, Sesame Street aveva già ospitato Ryan Reynolds e Jessica Alba.