Ellen Burstyn, una ex-showgirl tra i Political Animals

La nuova serie di Greg Berlanti ha appena accolto un nuovo membro nel cast dello show.

Si rifiniscono i dettagli del cast di Political Animals, la serie creata da Greg Berlanti e Laurence Mark che arriverà sugli schermi della USA questa estate. La miniserie di sei episodi vedrà Sigourney Weaver nei panni della protagonista Elaine Barrish, ex first lady che si getta a capofitto nella sua carriera politica come Segretario di Stato per riprendersi dal divorzio con suo marito Bud Hammond. A interpretare il ruolo di sua madre ci sarà Ellen Burstyn che vestirà i panni di Margareth Barrish, un'ex showgirl di Las Vegas con un cervello acuto e una lingua affilata che non si è affievolita nel corso degli anni nè in rispetto alla posizione di sua figlia alla Casa Bianca.

Margareth è una donna forte, un punto fermo nella vita di Elaine, che al momento è in piena tempesta. Avendo perso la nomina presidenziale si è data alla carriera come Segretario di Stato, ma i suoi impegni politici assorbono molto del suo tempo, nonostante tenti disperatamente di mantenere insieme la famiglia. Suo figlio maggiore lavora fianco a fianco con lei come capo del suo staff e come se non bastassero le crisi internazionali a darle del filo da torcere, Elaine deve anche vedersela con una giornalista intenta a distruggere la sua figura politica. La nemesi in questione sarà interpretata da Carla Gugino e nel cast figurano anche Ciaran Hinds, James Wolk, Sebastian Stan e Brittany Ishibashi.

La Burstyn, nota soprattutto per il suo ruolo nell'iconico film L'Esorcista, ha una lunga carriera sul grande e piccolo schermo. Le sue ultime apparizioni tv sono state in Big Love, Law & Order: Unità speciale e nel film tv Possible Side Effects. Lo scorso anno ha collaborato con la pellicola Un giorno questo dolore ti sarà utile al fianco di Lucy Liu e Stephen Lang.