Doctor Who: al via le riprese dell'ottava stagione

La BBC ha rilasciato un comunicato stampa per confermare l'avvio dei lavori per la nuova stagione della sci-fi series che vedrà Peter Capaldi nei panni del nuovo Dottore.

La nuova reincarnazione del Dottore ha debuttato sul set dell'ottava stagione di Doctor Who: Peter Capaldi, ultima rigenerazione del Signore del Tempo, ha finalmente preso possesso del TARDIS e della sua companion, la ragazza impossibile, alias Jenna-Louise Coleman. Capaldi ha commentato il primo giorno di riprese dicendo "nuovo lavoro, primo giorno, un po' nervoso. Proprio come il Dottore sto emergendo dal TARDIS in un mondo tutto nuovo".

Lo showrunner Steven Moffat ha aggiunto "Prima le sopracciglia, poi a Natale abbiamo visto il suo volto, tra poco avrete il Dottore tutto per voi. Negli Studios di Cardiff sta iniziando l'era Capaldi". Il primo episodio della nuova stagione è firmato da Moffat stesso mentre il secondo è a opera di Phil Ford, entrambi diretti da Ben Wheatley. Tra gli altri commenti pervenuti dai dirigenti della BBC troviamo Ben Stephenson "si respira aria di anticipazione mentre Peter Capaldi prende il controllo del TARDIS per la prima volta oggi. Sarà una corsa fantastica e non vedo l'ora che questo viaggio inizi!" e Charlotte Moore "un nuovo anno, un nuovo volto, un nuovo Dottore! Il 2014 è arrivato ed è l'ora di Peter Capaldi, che l'avventura abbia inizio". Non possiamo che aspettare con impazienza l'arrivo del nostro nuovo Dottore.