Desperate Housewives, stagione 6: novità, addii, misteri... e profumi

Il punto della situazione sulla sesta stagione: Shaw Pyfrom lascia Wisteria Lane e al suo posto torna Andrea Bowen. Tra le new entry invece arriva una nuova famiglia sulla quale vi sveliamo qualche dettaglio. Per festeggiare l'inizio della nuova stagione intanto, una società ha lanciato ben quattro profumi dedicati alle protagoniste della serie: Gaby, Bree, Lynette e Susan.

Si preannuncia una premiere davvero esplosiva, quella della sesta stagione di Desperate Housewives, considerate le importanti novità che circolano sulla serie ideata da Marc Cherry, che tornerà sul network ABC a partire dal 27 settembre. Ovviamente, se non volete leggere nessuna anticipazione su ciò che accadrà (o potrebbe accadere) nei nuovi episodi della serie, vi sconsigliamo di proseguire la lettura di questa news.

Dopo l'addio di Nicollette Sheridan, che ha abbandonato Wisteria Lane alla fine della quinta stagione, altri personaggi si preparano a lasciare l'elegante e poco tranquillo quartiere di Fairview, mentre altri vi faranno ritorno, dopo un lungo periodo di assenza. Oltre alla Sheridan, anche Shawn Pyfrom ha deciso di lasciare il cast di Desperate Housewives, anche se probabilmente tornerà ad interpretare Andrew, il figlio di Bree, per qualche sporadica apparizione. La scelta di Pyfrom, sostiene una fonte, non è stata affatto facile, ma il giovane attore americano avrebbe deciso comprensibilmente di dedicarsi ad altri progetti, e vedere se per lui ci sono nuove possibilità in ambito televisivo e cinematografico all'orizzonte. Tra gli attori ricorrenti che faranno ritorno nella serie invece, si fanno i nomi di Jesse Metcalfe e Andrea Bowen: il prestante ex-giardiniere dei Solis - oltre che boytoy personale di Gabrielle - dovrebbe apparire nel terzo e nel quarto episodio della sesta stagione, mentre la Bowen, che interpreta la figlia di Susan si prepara addirittura a un ritorno in grande stile.
"Marc Cherry mi aveva già anticipato che sarei tornata" - ha spiegato la Bowen, rivelando che il produttore e autore della serie le aveva detto che si doveva fare in modo che il pubblico sentisse la mancanza del suo personaggio, che poi sarebbe tornato con una grande novità. Si parla di un nuovo, sorprendente legame sentimentale - forse con Danny, figlio di una nuova famiglia che arriva nel quartiere - o addirittura di un segreto, staremo a vedere.

Grandi misteri in vista anche sulla nuova famiglia che si trasferirà nella casa che era stata di Mary Alice: inizialmente si era detto che si sarebbe trattata di una famiglia italiana, i Vitale, formata da Angie, suo marito Nick, e suo figlio Danny, interpretati rispettivamente dalla bella Drea De Matteo, Jeffrey Nordling e Beau Mirchoff. In seguito, sembra che gli autori abbiano deciso di cambiare cognome e origini ai nuovi vicini di casa, che si chiameranno Bolen. Questo perchè Nordling, biondo e con gli occhi azzurri, era poco credibile nel ruolo di un italiano. Anche i Bolen nascondono un grosso segreto: si vocifera addirittura che siano stati inseriti in un programma di protezione testimoni, o qualcosa del genere, ma sicuramente si tratterà di qualcosa che i tre cercheranno di tenere ben nascosto.
In ogni caso, Drea De Matteo si augura già da adesso di non fare una brutta fine, come le capita spesso, nella finzione: "Qualsiasi cosa faccia, immancabilmente muoio. E considerato che anche in questa serie un sacco di gente viene uccisa, mi conviene non affezionarmi troppo al mio personaggio." In effetti la De Matteo non ha tutti i torti, visto che in Desperate Housewives tanti personaggi sono passati a miglior vita, e a volte anche in modo crudele: tanto per non smentirsi, gira voce che proprio nella premiere di stagione "un importante personaggio femminile sarà strangolato".
Altre novità riguardano sicuramente i personaggi interpretati da Dana Delany e Teri Hatcher, visto che entrambe le attrici sono state viste sul set della nuova stagione con un abito da sposa, mentre cercavano di ripararsi dal sole sotto un ombrello. Qualcuno sostiene che le attrici si siano vestite entrambe nello stesso modo per confondere le idee su quale delle due convolerà a nozze con Mike, altri invece sostengono che la sequenza in cui entrambe appaiono vestite di bianco sia in realtà un sogno che le vede protagoniste. Di sicuro - come ha confermato la fascinosa Delany - "gli scontri tra tra Susan e Catherine non avranno fine".
Per festeggiare il debutto della sesta stagione intanto, una società tedesca specializzata in profumi da star, ha lanciato sul mercato ben quattro flaconi ispirati alle quattro protagoniste di Desperate Housewives, ognuno dei quali è stato messo in vendita a 49 dollari. "Le quattro fragranze si ispirano alle personalità delle protagoniste della serie" - ha spiegato la LR Health & Beauty - "quella di Bree ha note di mela, gelsomino e ambra, quella di Susan comprende note di fiori d'arancio, cedro e sandalo, quella di Lynette invece è un bouquet di agrumi, cardamomo e muschio, mentre per Gaby abbiamo pensato a un mix di lampone, petali di rose e patchouli". La stessa azienda, recentemente ha lanciato nuove fragranze griffate da Heidi Klum, Christina Aguilera e Carmen Electra.