Comic-Con 2013: The Vampire Diaries e The Originals

I vampiri di Mystic Falls vanno al college mentre gli Originali si spostano a New Orleans.

Il finale dell'ultima stagione di The Vampire Diaries ci ha lasciato abbastanza a bocca aperta: Katherine è diventata umana dopo che Elena l'ha costretta a ingerire la cura per il vampirismo che è stata il fulcro dell'intera stagione; Silas ha svelato il suo vero volto e adesso abbiamo un altro doppelganger, Stefan è rinchiuso in una cassaforte sul fondo di un lago, Jeremy è tornato in vita, Bonnie è passata dall'altro lato del velo ed Elena ha scelto Damon. Ebbene sì, Damon finalmente potrà avere la sua storia d'amore con la giovane Gilbert "Quando me l'hanno detto non ci ho creduto" ha detto Ian Somerhalder "Damon non finisce mai per avere la ragazza! E' sempre stato Stefan!" al che Paul Wesley ha risposto "Non sottovalutare il potere di quei sexy occhi blu" riferendosi allo sguardo abbagliante di Ian che è ben noto alle legioni delle fangirl "goditela! Io l'ho fatto per tre anni".

Ma per quanto tempo i due piccioncini potranno effettivamente essere felici prima che qualche catastrofe si intrometta? La produttrice esecutiva Julie Plec ha detto che "Cercheremo di lasciarli stare il più possibile almeno all'inizio. Nonostante la situazione in cui si troveranno non sarà delle migliori il loro legame non ne risentirà. Vogliamo vederli felici, come Meredith e Derek in Grey's Anatomy". Un'altra coppia molto amata dai fan è quella formata da Klaus e Caroline, ma visto il trasferimento dell'ibrido a New Orleans con The Originals ci chiediamo se non sia giunta la fine di questa storia non ancora sbocciata. La Plec ha risposto in maniera enigmatica dicendo che c'è sempre la possibilità di eventuali cross-over tra le due serie, inoltre ha paragonato Klaus e Caroline a Buffy ed Angel: anche se adesso non sono insieme non vuol dire che non lo saranno in futuro, come ha detto Klaus a Caroline durante il giorno del diploma "Tyler è il tuo primo amore, io intendo essere l'ultimo, non importa quanto tempo ci vorrà".
Proseguiamo con le coppie di fatto e troviamo Bonnie e Jeremy, certo sono divisi da un 'piccolo' ostacolo, ma anche se Bonnie è defunta questo non vuol dire che sarà assente dai nostri schermi. Al principio la strega parlerà soltanto con Jeremy, che è in grado di comunicare con i fantasmi, ma bisogna vedere per quanto tempo riuscirà a mantenere segreta la sua morte. Jeremy intanto si sta preparando a rientrare nel mondo dei vivi con una storia di copertura e, mentre Elena si trova all'università, andrà ad abitare con Damon - di certo non mancheranno battibecchi esilaranti tra i due. Candice Accola è intervenuta dicendo che le cose cambieranno per le ragazze, adesso che sono al college ("ma perchè insistiamo a volerci prendere una laurea? Siamo tutti assassini provetti, possiamo rubare quello che vogliamo" si lamenta Wesley), "non possiamo più fare ricorso ai soliti trucchetti".
L'attrice ha continuato dicendo che Caroline farà di tutto per rintracciare Tyler e farlo iscrivere al college, ma non si sa nulla su un possibile ritorno del licantropo. Nel frattempo ci saranno new entry nella gang, possibili nuove scintille con affascinanti studenti. Ma le domande più pressanti riguardano Silas e Katherine. Quest'ultima se la vedrà davvero brutta con la sua ritrovata umanità: "è debole, insicura, sperduta" ha detto Nina Dobrev "e sarà afflitta da un brutto raffreddore!". Tutti ci aspettiamo di vedere all'opera Silas, ma per il momento lo abbiamo visto di sfuggita nel promo presentato alla convention mentre sta ipnotizzando un'intera piazza gremita di cittadini a Mystic Falls (mentre Bonnie urla tra la folla), per il resto la Plec ci assicura che ne sapremo di più sul suo passato e su perchè è diventato il mostro che è; interrogata sui suoi piani futuri la produttrice ha risposto che non sempre il Big Bad che ha chiuso la stagione precedente dominerà su quella successiva "c'è la possibiltà che Silas venga eliminato da un'altra minaccia, farà bene a guardarsi le spalle". Ci chiediamo cosa potrebbe esserci di peggio di un vampiro millenario che non può essere ucciso (non c'è più la cura per renderlo umano).
La quinta stagione vedrà la celebrazione del centesimo episodio della serie, gli autori non si sono sbottonati, dicendo che sarà molto speciale ma che non possono dare nessun indizio, al che Ian ha detto "si tratta di un musical e lo gireremo completamente nudi", inutile dire che il pubblico in sala si è scatenato. Per quanto riguarda lo spinoff della serie madre partirà con un primo episodio in autunno, un rimaneggiamento del pilot che avrà delle scene aggiunte girate dal punto di vista di Elijah (Daniel Gillies). Lo show è indirizzato a un pubblico adulto e sarà "dieci volte più sexy e cool di The Vampire Diaries" il che non è poco visto che in TVD Damon gira seminudo per la maggior parte del tempo. Klaus (Joseph Morgan) e suo fratello maggiore intendono riappropriarsi dell'impero di New Orleans e formeranno questa strana alleanza con le streghe della città. Rebekah (Claire Holt) raggiungerà i fratelli prima o poi, ma sarà presente nella premiere di Diaries (speriamo per un dolce addio a Matt, con il quale stava programmando un girno intorno al mondo l'ultima volta che l'abbiamo vista). Inoltre i rapporti con suo fratello Klaus non sono proprio idilliaci al momento, ci sono stati troppi tradimenti tra di loro, specie da parte dell'ibrido. Klaus dovrà fare i conti con la sua imminente paternità "onestamente non penso che la notte che i due hanno trascorso insieme abbia un significato profondo. E' stata solo una notte di passione" ha detto Phoebe Tonkin e Morgan sembra essere d'accordo, anche se aggiunge "formeremo una sorta di parternship", ma non ci sono indizi sulla natura del feto, la Plec è stata molto decisa su questo punto. Il trailer presntato al pubblico ha mostrato nuovo materiale per il primo episodio e la strega Davina (Danielle Campbell) chiusa in una soffitta e la Plec ha spiegato che questo sarà uno dei misteri della prima stagione.
The Originals
The Originals