Cleopatra arriva sulla NBC

Il pavone si è aggiudicato i diritti per una serie drammatica dai toni soprannaturali che punterà lo sguardo sulla famosa sovrana d'Egitto.

L'ultima regina della dinastia tolemaica, Cleopatra, sta per approdare sul piccolo schermo grazie a un progetto della Di Bonaventura Pictures TV e degli ABC Studios. Michael Seitzman si occuperà della sceneggiatura e della produzione con Lorenzo Di Bonaventura e Dan McDermott. La famosa regina ha da sempre un posto di rilievo nell'immaginario collettivo con le vicende appassionate della sua vita, le sue storie d'amore con Giulio Cesare e Marco Antonio e il suo tragico suicidio. Hollywood l'ha già consacrata con una delle sue star più scintillanti, Elizabeth Taylor, nel 1963 e proprio in questo periodo si parla di un nuovo film sulla figura storica a opera di David Fincher che vedrebbe Angelina Jolie nei panni della protagonista.

La nuova serie della NBC è il primo adattamento televisivo dei fatti storici o leggendari che ruotano intorno a Cleopatra e in questo caso specifico si tratterà di un serial che avrà degli elementi soprannaturali al suo interno; il comunicato stampa descrive la trama come segue "una storia epica ambientata in un mondo di magia, divinità e mostri che ruota intorno a Cleopatra, Marco Antonio e Giulio Cesare. La giovane regina si impegna con un patto sacro con una dea per riconquistare il trono, scatenando una maledizione e creando un triangolo amoroso che cambierà il corso della storia, portando a termine il dominio millenario dei faraoni". Per il momento il progetto è in fase di pre-produzione e non ci sono attori legati al casting.