Chloe Moretz star di The Fifth Wave

La giovane attrice interpreterà Cassie, una sedicenne in fuga dagli alieni protagonista della trilogia scritta da Rick Yancey

Dopo Hunger Games e Divergent, un altro fenomeno letterario giovanile sta per arrivare sul grande schermo. Si tratta di The Fifth Wave, primo romanzo sci -fi della trilogia ideata da Rick Yancey. Dietro questa nuova operazione di adattamento c'è lo zampino produttivo della Paramount e di Hannah Minghella che, proprio in questi giorni, ha annunciato di aver scelto Chloe Moretz Hugo Cabret) per il ruolo da protagonista.

Il film, diretto da J Blakeson e sceneggiato da Susannah Grant è un thriller intenso che si concentra sulle vicende di una sedicenne sopravvissuta a quattro devastanti attacchi alieni alla terra. In questa condizione di diffidenza e paura, Cassie si lancia nella disperata ricerca del fratello più giovane, forse rapito proprio dagli extraterrestri dall'aspetto umano. Mentre si prepara ad affrontare il pericolo, però, la ragazza s'imbatte in un giovane misterioso che potrebbe rappresentare la sua ultima speranza. Sempre che sotto le sue sembianze non si celi altro.
"Secondo noi Chloe è una Cassie perfetta e siamo molto eccitati all'idea di costruire tutto il film intorno a lei - ha dichiarato Hannah Minghella - Lei è un attrice fenomenale e incarna il cuore, la forza e la determinazione capace di rendere Cassie un personaggio irresistibile. Inoltre la visione di Blakeson per il film è intelligente, tagliente e fedele al libro. Senza dubbio lancerà il franchise in modo fresco e dinamico."