Breaking Bad: Oliver Stone e Britney Spears criticano il finale

Il noto regista ha espresso il suo giudizio sull'ultimo episodio della serie descrivendolo "ridicolo", mentre la Spears avrebbe voluto un finale diverso.

Incredibile ma vero c'è qualcuno a cui il finale di Breaking Bad non è piaciuto!
Certo ognuno ha le proprie opinioni, ma leggere i commenti sprezzanti di Oliver Stone su Felina ci lascia un po' con l'amaro in bocca. Il regista ha rilasciato la sua dichiarazione durante la conferenza stampa in merito alla pubblicazione della sua serie di documentari sulla storia degli Stati Uniti, criticando in particolare la scena dove Walt fa fuori i neo-nazi grazie al fucile automatico piazzato nel portabagagli della sua auto "Nessuno avrebbe potuto parcheggiare la sua auto in quel modo e avere il fucile pronto per far fuori i cattivi in maniera così perfetta! E' una barzelletta!" ha detto Stone alla rivista Forbes "questo tipo di violenza 'fantasy' ha infettato la cultura americana, vedi ragazzi credere a questo tipo di str*nzate! Batman e Superman...avete proprio perso la testa e non ve ne accorgete neanche. Non dico di non mostrare la violenza, ma almeno di rispettarla, mostrarla con autenticità".

Il filmmaker ha continuato dicendo "se la gente pensa che usare un fucile mitragliatore per il tuo ultimo scontro sia una soluzione accettabile per una serie televisiva così popolare, penso che siano fuori di testa. C'è qualcosa che non va, non è il mondo che conosciamo. Non è come Iron Man dove ci sono buone storie, con delle morali su chi prospera grazie alle guerre e alla vendita delle armi. I comics sono nati per questa ragione in fondo. Ma quando ha raggiunto un livello di tecnologia pari a quello di Michael Bay con Transformers...non capisco il significato e la ragione per la sua esistenza, eccetto che per appagare un senso estetico di dinamismo cinetico e un bisogno per l'azione, ma l'azione non è la soluzione, il personaggio è la risposta".

Per quanto riguarda l'ex reginetta del pop, Britney Spears, l'attrice è una fan di lunga data della serie e ha detto durante un'intervista radio che ha pianto alla fine "non mi è piaciuto per niente, non volevo che Walt morisse" e ha aggiunto che spera di vedere un finale alternativo dove un'ambulanza arriva per salvarlo all'ultimo minuto. Bryan Cranston, il protagonista dello show, ha risposto a Britney con un simpatico tweet dicendo "non sei felice del finale di Breaking Bad? O magari sei triste per Walt è morto? Sono felice che il personaggio ti fosse così caro. RIP W.W. ma chissà, forse sono ancora in giro!".