Ben Affleck regista per The Middle Man

Il regista e attore sta collaborando con Glenn Gordon Caron per produrre il progetto televisivo insieme alla sua Pearl Street Films Prods.

La Fox TV ha accolto tra le sue braccia il nuovo progetto televisivo di Glenn Gordon Caron, The Middle Man, che da ieri è entrato ufficialmente in fase di pre-produzione grazie anche alla collaborazione di Ben Affleck e della sua casa di produzione, la Pearl Street Films. Affleck si occuperà anche della regia del pilot; Caron ha firmato la sceneggiatura e, nel caso in cui la Fox decida di andare avanti con la serie, prenderà il timone di showrunner. The Middle Man segna il debutto di Ben come regista televisivo e così come per molte delle sue precedenti pellicole, la trama è ambientata nella sua città natale, Boston. Lo script è descritto come una "classica crime story che si svolge durante gli anni '60 e segue le vicende di Rudy MacAteer, un agente dell'FBI incaricato di dare scacco matto alla criminalità organizzata locale. Per combattere la mafia italiana, Rudy si avvale dell'aiuto di un informatore, un gangster di origini irlandesi di nome Mickey Flood. I suoi metodi però creano dei problemi con la mafia irlandese e MacAteer si ritrova a dover infrangere le leggi che ha giurato di far rispettare".

Caron ha scritto la sceneggiatura basandosi sul soggetto sviluppato insieme a Michael Yebba e Emilio Mauro, conosciuti nel 2009 insieme ad Affleck durante le rirpese di The Town. Tuttavia il pilot è rimasto in giacenza per anni per via degli impegni cinematografici di Affleck con Argo. Il pilot è previsto per la prossima stagione degli Upfronts, intanto l'attore si sta preparando a indossare il mantello alato di Batman per il film Batman vs. Superman.