Beauty and the Beast: novità sul casting

Entrambi i pilot delle serie ABC e della CW hanno trovato nuovi volti per i rispettivi cast: Jay Ryan sarà la Bestia nel pilot della CW al fianco di Kristin Kreuk, mentre Ruth Bradley sarà la Bella in quello della ABC.

Mettiamo un po' di ordine tra le Belle e le Bestie: iniziamo dal Beauty and the Beast della CW, che è in realtà un rifacimento di un cult show a cavallo tra gli anni '80 e '90 con Linda Hamilton e Ron Perlman come protagonisti. La storia originale narra di Catherine Chandler un'assistente della procura che si batte per i diritti dei più deboli e di Vincent, un uomo-bestia che vive nei tunnel della città con il quale Catherine condivide un legame speciale che permette a Vincent di 'sentire' quando la donna che ama è in pericolo.
La storia rivisitata dalla CW invece, vede Catherine (Kristin Kreuk) nei panni di una detective della polizia che si unisce a Vincent Koslow, un uomo alterato geneticamente durante la guerra in Afghanistan, per risolvere i delitti che si perpetuano a New York City. Il volto di Vincent è stato finalmente svelato ed è quello di Jay Ryan, già visto in Terra Nova nei panni di una guardia di sicurezza bandito dagli altri partecipanti alla missione per aver ucciso un altro colonizzatore.

Passiamo alla ABC, che invece sta puntando sui grandi classici delle favole già con C'era una volta e ha intenzione di mettere in piedi una nuova rappresentazione della classica favola che vede una bella fanciulla costretta a vivere in un castello con un'orrenda bestia per salvare la vita di suo padre. Nel progetto dell'alphabet channel, Beauty & the Beast, la bella Ruth Bradley sarà Grace, una principessa che deve frenare una ribellione nella sua città, mentre Darius Campbell sarà Shiro, la guardia del corpo 'bestiale' di Grace. Nel casting troviamo anche Chris Egan, che sarà Garrick il fidanzato della bella principessa e F. Murray Abraham nel ruolo di Cyril. La Bradley ha debuttato nel 2002 con il film tv Sinners, ha continuato con una serie di apparizioni in The Clinic, Legend, The Innocence Project e più recentemente Primavel e Titanic.