Army Wives cancellato, rinnovo per The Bridge

La serie al femminile è arrivata al termine dopo sette stagioni, mentre il remake del serial danese della FX ha ricevuto il semaforo verde per una seconda stagione.

La notizia ufficiale è stata riportata in anteprima da The Hollywood Reporter ma il pubblico si era già preparato all'inevitabile: gli abitanti di Fort Marshall stanno per dirci addio dopo sette stagioni di drammi e solidarietà al femminile. Lo show, prodotto dagli ABC Studio, saluterà i suoi fan con una retrospettiva speciale di due ore con il cast che andrà in onda il prossimo anno "Non possiamo negare che Army Wives - Conflitti del cuore sia stato un evento speciale per la Lifetime e per il panorama televisivo in generale" ha detto il presidente della Lifetime "ha catturato in maniera brillante le sfide che le famiglie dei nostri militari devono affrontare mentre i loro cari sono all'estero per servire il Paese. E' stato un onore essere la casa di Army Wives e vogliamo ringraziare le legioni di fan appassionati che ci hanno seguito passo dopo passo, il cast, la produzione, la troupe e la comunità di Charleston in Sud Carolina. Senza la loro dedizione e lealtà, non sarebbe stato possibile creare sette stagioni per questa serie".

The Bridge
The Bridge
Ottime notizie invece per The Bridge, il remake della serie danese/svedese Bron in onda sulla FX: il canale via cavo ha annunciato la richiesta di una seconda stagione grazie alla solidità dei ratings, sia in Paese che all'estero. Già durante il press tour della Television Critics Assciation avvenuto questa scorsa estate, gli autori erano pieni di entusiasmo per la performance del serial e hanno dimostrato un cauto ottimismo per un eventuale conferma. Niente paura però, perchè il finale di questa stagione darà tutte le risposte che stiamo aspettando in merito al serial killer a cui i nostri Detective stanno dando la caccia (non subiremo un trauma come per The Killing). Inoltre non è detto che la prossima segua lo stesso format, anzi sembra che per il prossimo capitolo non ci sarà un unico assassino in veste di nemesi da affrontare "siamo stati letteralmente scioccati dalle performance di Demian Bichir e Diane Kruger e dalle sceneggiature di Meredith Stiehm, Elwood Reid e il resto del team. Siamo entusiasti di continuare il viaggio insieme a loro" ha detto Eric Schrier, presidente della programmazione della FX. La seconda stagione debutterà nel 2014.