American Horror Story: Ryan Murphy su The Axeman Cometh

L'autore commenta l'episodio andato in onda e l'arrivo di Stevie Nicks nei prossimi episodi.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla terza stagione di American Horror Story, di non proseguire nella lettura di questa news. L'Uomo con l'ascia è arrivato nella New Orleans di Coven, un'altra figura della cronaca del passato che Ryan Murphy ha inserito nella trama di questa stagione. Dopo aver visto le eredi di Salem ridurre il killer jazzista a un colabrodo con il flashback di apertura, seguiamo Zoe prendere in mano la situazione e usare una tavoletta ouija per chiedere agli spiriti dell'aldilà se Madison è fra i morti o se è ancora in vita. Trovato il cadavere della ragazza e torturato Spalding, Zoe va nelle paludi a prelevare l'unica in grado di ribaltare la situazione, Misty, che intanto riceve una visita a sorpresa da FrankieKyle mentre sta 'innaffiando' Myrtle nel giardino. Per farla breve Misty riesce a resuscitare Madison la quale non ha memoria del suo omicidio e svela che nell'aldilà non c'è niente, solo tenebre eterne.

Sarah Paulson
Sarah Paulson
Delia intanto torna a casa, furibonda con il marito dopo aver scoperto i suoi tradimenti con la sua seconda vista, ma quello che Cordelia ancora non sa è che Hank è in realtà un cacciatore di streghe al soldo di Marie Laveau. La regina del voodoo è stufa dei metodi - troppo lenti - usati da Hank e gli fa una lavata di capo minacciandolo di ucciderlo se non gli porta le teste di tutte le streghe rimaste in vita; al tempo stesso scopriamo che non è stata Marie ad accecare Delia. Anche Fiona sta sviluppando nuovi poteri per colpa della chemio a cui si sta sottoponendo e al termine dell'episodio la vediamo far conoscenza dell'Axeman, ritornato sul nostro piano astrale dopo aver aiutato Zoe a scoprire che fine aveva fatto Madison.
The Axeman Cometh
The Axeman Cometh
Come ogni settimana Ryan Murphy ha rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly per commentare l'episodio e rilasciare qualche indizio su quello che ci aspetta. Tanto per cominciare vediamo quale sarà il ruolo di Stevie Nicks, annunciata come prossima ospite nello show "l'arrivo di Stevie fa parte del piano di Fiona per scoprire chi è la prossima Suprema. Dimostrerà a Misty Day che essere la Suprema è fonte di potere e di divertimento, la Suprema ha accesso a tutto quanto c'è di meglio al mondo, così porta Stevie Nicks come regalo a Misty per mostrarle che se lei è la prossima in linea di successione potrà avere tutto quello che vuole. Le ragazze ovviamente rimarranno colpite dall'arrivo di Stevie e ognuna cercherà di dimostrare di essere la Suprema. Tutto questo succederà nel decimo episodio, quando torniamo dalla pausa invernale. All'inizio Stevie non poteva partecipare allo show perchè era impegnata in un tour con i Fleetwood Mac, sfortunatamente Mick Fleetwood si è ammalato di cancro e Stevie si è ritrovata libera da un giorno all'altro. Tutto il cast mi ha chiamato per chiedere di essere in scena con Stevie". In particolare Lily Rabe era molto emozionata all'idea visto che gli autori hanno previsto di farle cantare insieme.
The Axeman Cometh 1
The Axeman Cometh 1
Murphy ha paragonato Fiona e The Axeman al Macbeth di Shakespeare "è una storia d'amore molto adulta ma quello che entrambi vogliono veramente è il potere. Li vedremo mentre cercano di salvare la Congrega, ma soprattutto loro stessi". Zoe ha svelato un lato dark inaspettato, ma non sarà l'unica a flirtare con il lato oscuro: incredibile ma vero sembra che Nan mostrerà una vena dark e dopo la sua esperienza nell'aldilà Madison sarà "incredibilmente oscura. Misty Day è l'unica a non aver ceduto per il momento ma dovrà farlo prima o poi, per proteggersi". L'autore ha parlato di Madison e della sua apparente apatia "è la ragazza poster di questa generazione. Sono tutti insoddisfatti, apatici, niente li rende felici. Madison è stata dall'altra parte e nella sua mente non c'è niente, solo buio. Ora più che mai si rende conto che l'unico modo per sentirsi viva è soddisfare tutti i suoi istinti e desideri senza perdere tempo. Prima era letale, adesso lo è ancor di più e naturalmente si vendicherà di Fiona". Nel prossimo episodio, The Dead, vedremo Madison, Zoe e Kyle, ma c'è anche un bel po' di plot dedicato a Queenie e l'inaspettata amicizia con LaLaurie "ci soffermeremo sui personaggi che sono tornati in vita e su come sarà il loro futuro".