American Horror Story rinnovato per la seconda stagione

Il canale via cavo ha da poco dato l'ok alla neonata serie horror di Ryan Murphy per un altro anno.

Siamo appena al quinto episodio e già la FX ha deciso di dare un bel voto di fiducia ad American Horror Story rinnovandolo per una seconda stagione. Proprio in questi giorni i fans dell'horror show hanno avuto un bel trick-or-treat, con un doppio episodio per la festa di Halloween. Lo show è partito benissimo, coinvolgendo i fans con il superbo cast, le storyline originali e terrificanti e le scenografie ad hoc. Il presidente della FX, John Landgraf ha dichiarato in merito "E' già abbastanza incredibile avere la voglia e la determinazione di sfidare un genere e reinventarlo, tutt'altra cosa è alzare la posta per questo tipo di show" e ha continuato dicendo "Ryan Murphy e Brad Falchuk hanno fatto tris con Nip/Tuck, Glee e adesso American Horror Story, una serie che spaventerà il pubblico della FX per ancora molte stagioni".

Ricordiamo la storia del pilot: una coppia interpretata da Connie Britton e Dylan McDermott sta attraversando una grave crisi matrimoniale, in seguito ad un aborto e un tradimento, e decide di trasferirsi con la figlia adolescente a Los Angeles, in una casa dallo stile meraviglioso, con i vetri originali di Tiffany e una lunghissima storia di atrocità, tanto che è inclusa nel tour Murder Houses degli autobus turistici. Anche se gli Harmon non erano a conoscenza di questo dettaglio, sin dall'inizio diventano testimoni di strani avvenimenti nella casa. Il capofamiglia, uno psichiatra, ha problemi ha distinguere la realtà dalla fantasia, specie per quanto riguarda la cameriera di casa, che lui vede come una donna sexy e provocante, mentre il resto la vede per quello che è, una signora anziana, ma c'è ancora da scoprire se sia veramente viva o uno dei tanti fantasmi che abitano le fondamenta della villa.

Non è ben chiaro come la storyline di questa stagione si concluderà, considerato questo rinnovo - che di fatto potrebbe rendere necessario cambiare le sceneggiature dei nuovi episodi - ma staremo a vedere. Intanto ricordiamo che la prima stagione di American Horror Story arriverà in Italia l'8 novembre su FX.