American Horror Story: indizi sulla quarta stagione

L'autore e showrunner della serie della FX, Ryan Murphy, ha svelato alcuni dettagli sul prossimo capitolo del serial.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quarta stagione di American Horror Story, di non proseguire nella lettura di questa news. La stagione in corso di American Horror Story, Coven, è in dirittura di arrivo, con soli due episodi restanti e Ryan Murphy ha confermato che negli ultimi episodi ci saranno indizi nascosti sul tema del prossimo capitolo. Per il momento l'autore ha rilasciato due indizi 'in chiaro' in relazione all'ambientazione della quarta stagione e al personaggio di Jessica Lange - ricordiamo che l'attrice ha confermato che la prossima stagione sarà anche l'ultima a cui parteciperà.

Tanto per cominciare avremo un salto temporale, la storyline si svolgerà nel 1950 e sarà collegata ad avvenimenti storici di quel periodo; tra le varie possibilità abbiamo la battaglia per l'uguaglianza dei diritti civili per gli afro-americani, la guerra di Corea (che prende il via proprio il 25 giugno del 1950), l'infame "Caccia alle Streghe" che il senatore Joseph McCarthy avviò contro tutti i sospetti simpatizzanti con ideologie politiche di sinistra e in ultimo la decisione del presidente Truman di dare il via alla costruzione della bomba all'idrogeno.

Il secondo indizio è collegato al personaggio della Lange: l'attrice è già all'opera, impegnata a studiare l'accento tedesco che dovrà sfoggiare nei futuri episodi. Già in passato Jessica aveva commentato che le sarebbe piaciuto interpretare un personaggio à la Marlene Dietrich; evidentemente Murphy ha tenuto conto delle sue preferenze. Speculazioni sugli indizi nascosti invece, indicano Orlando come la città in cui si svolgerà l'azione - l'autobus preso da Zoe e Kyle al termine dell'ultimo episodio andato in onda era diretto proprio alla città patria del World Disney Resort.