American Horror Story 3: Angela Bassett e Patti LuPone in 'Coven'

L'attrice candidata all'Oscar e la star di Broadway si aggiungono al ricchissimo cast della terza stagione della horror series di Ryan Murphy.

Il ricchissimo cast di Coven, terza stagione di American Horror Story, si fa ancora più interessante con l'aggiunta di Angela Bassett e Patti Lupone, che affiancheranno le altre new entry Gabourey Sidibe e Kathy Bates e il cast "storico" della serie: Lily Rabe, Sarah Paulson, Evan Peters, Frances Conroy e Taissa Farmiga. La notizia è stata annunciata da Ryan Murphy via Twitter proprio oggi.

Come è stato detto nelle scorse settimane, nonostante Coven avrà un tema centrale legato alla stregoneria, Murphy ha sottolineato che la terza stagione di American Horror Story affronterà anche altre temi. Le location saranno più di una, ci saranno diversi salti temporali - nonostante sarà ambientata prevalentemente nel presente - e soprattutto un paio di location saranno filmate in loco, e non ricostruite in studio, come è stato fatto per la prima stagione. "La cosa più divertente" - ha spiegato Murphy - "è stata cercare le nuove location. Ne abbiamo un paio che sono davvero sinistre."

Ricordiamo che la Bassett è apparsa di recente nel film Attacco al potere - Olympus Has Fallen, e da poco ha concluso le riprese di Black Nativity, un dramma musicale. Patti LuPone invece è una star indiscussa dei musical - a teatro ha interpretato Evita e Les Miserables, per citarne alcuni - ma ha già avuto modo di collaborare con Ryan Murphy per Glee.