Amber Riley e Harry Shum Jr. di nuovo in Glee

I due attori faranno ritorno al McKinley High per il quinto episodio della prossima stagione del teen drama. Inoltre alcuni membri del cast parlano dei loro personaggi e di cosa ci aspetta.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere eventuali dettagli sulla prossima stagione di Glee.
Come ci ha rassicurato più volte la produzione di Glee, lo show riuscirà a mantenere vivi i contatti con i diplomati dei New Directions che hanno lasciato Lima per intraprendere nuovi percorsi di vita: ieri è stato rilasciato un comunicato ufficiale che conferma il ritorno di Amber Riley e Harry Shum Jr. per il quinto episodio della prossima stagione. I due personaggi hanno spiccato il volo rispettivamente per Los Angeles e Chicago, ma torneranno nella città natale per dare una mano a Artie con una situazione misteriosa di cui non si conoscono dettagli precisi. Per chi invece vuole avere informazioni più dettagliate su cosa ci aspetta per alcuni dei personaggi dello show, il cast ha risposto ad alcune domande durante l'annuale Fall Eco Casino Party.

Kevin McHale (Artie Abrams) dice che Artie si sta godendo il suo ruolo di leader del Glee Club e la fiducia che gli altri hanno della sua 'visione', ma forse questa sua nuova sete di potere lo accecherà "Artie si metterà a sbraitare ordini a destra e a manca, aggredendo verbalmente chi non gli obbedisce" dice l'attore con una risata, ma a parte questo non svela nessun indizio per questa misteriosa situazione per la quale ha bisogno dell'aiuto di Mike e Mercedes. Per concludere, l'attore finalmente avrà un duetto con Darren Criss, un mashup nell'episodio con Britney Spears. Harry Shum Jr (Mike Chang) farà ritorno in Ohio per la pausa semestrale all'accademia di danza di Chicago "E' molto legato a sua madre, alla sua famiglia e vuole ritornare a casa" spiega Shum "inoltre c'è da considerare il problema di Artie, e Mike cerca di essere un buon amico per lui". Tuttavia la famiglia e Artie non sono gli unici che stanno a cuore a Mike "Tina è la ragione principale per cui torna, ma la loro riunione, dopo questo periodo di tempo, è un punto interrogativo". Jenna Ushkowitz (Tina Cohen-Chang) invece, dice che il suo personaggio è più interessato alle dinamiche all'interno del gruppo, "Rachel mi ha detto che io sarei stata la nuova stella, la nuova leader vocalist e quindi adesso Tina è più che pronta a prendere in mano lo scettro del comando. Tuttavia, si ritrova improvvisamente al centro di una spietata competizione". Il risultato di questa battaglia per gli assolo non va assolutamente giù a Tina, che "continuerà a essere insopportabile per un periodo". La Ushkowitz ha anche aggiunto che le farebbe piacere vedere Tina diventare una Cheerio, una storyline per la quale Jenna ha fatto sentire la sua voce più di una volta.

Chord Overstreet (Sam Evans) dice che Sam si sente in obbligo di fare da mentore ai nuovi arrivati "perchè c'è un bel po' di gente che va e viene dal gruppo". Per quanto riguarda la sua relazione con Mercedes o con altre ragazze, Chord fa il misterioso e scherza dicendo "ho messo gli occhi addosso a Sue già da un po'!". Ma la verità è che Sam ha ancora dei sentimenti per Mercedes, ma nonostante tutto farà quanto in suo potere per sostenere la sua carriera. Dot Jones, che è stata nominata agli Emmy per il suo ruolo di Coach Beiste, tornerà nel quinto episodio "Ho girato due scene, una con Jayma Mays e l'altra con Matthew Morrison... il mio personaggio sta dando una mano per qualcosa" dice l'attrice senza svelare indizi. Jones ha anche aggiunto che sta preparando un discorso di ringraziamento per una probabile vittoria agli Emmy, ma "le parole continuano a sfuggirmi di mente". Jacob Artist (Jake Puckerman) racconta che il suo personaggio è "molto complesso. E' arrabiato, una testa calda, ma scoprirete che ha le sue ragioni per essere così, per questo suo comportamento. I due fratelli (Jake è il fratello di Noah, n.d.r.) non si conoscono e gli autori stanno esplorando questa storyline"

Dean Geyer (Brody Weston) invece dice che il suo ingresso nello show a torso nudo ci voleva proprio "Penso che Glee avesse bisogno di smuovere un po' le cose, New York è la parte matura dello show e questo è quello che il personaggio di Brody fa, ma non è un bad guy". Geyer spera che i fan dello show non lo ritengano responsabile per la rottura tra Rachel e Finn, perchè in fondo Brody ha delle buone intenzioni "non penso si tratti di una cattiva persona, non corteggia Rachel solo per il gusto di mettersi tra lei e Finn".
Ovviamente il pubblico a giudicare dalla valanga di commenti che si sono avuti sul web, la pensa diversamente. Melissa Benoist (Marley Rose) racconta che "Marley sarà una ventata di energia per le New Directions, è timida e riservata, ha parecchi dubbi da affrontare e si è costruita dei muri intorno a sé perchè i suoi pari non fanno che prenderla in giro. Assisteremo al suo viaggio di crescita, sia dal punto di vista personale che amoroso". Per concludere Becca Tobin (Kitty) ha assicurato che il suo personaggio è "un po' fuori di testa, ma non nel modo in cui ci si aspetta. E' eccentrica e piena di veleno, davvero cattiva. Dietro ogni ragazza cattiva al liceo si nasconde una natura competittiva e Kitty vuole assolutamente diventare il capo delle Cheerio e per farlo non guarderà in faccia a nessuno". Temiamo per la sua prima vittima, Brittany, attuale capitano delle Cheerio. Ma qualcosa ci dice che Kitty non si fermerà e userà le sue parole taglienti anche sugli altri membri del Glee Club. Lo show torna sugli schermi della Fox il 13 settembre.