Agents of S.H.I.E.L.D.: crossover con Thor - The Dark World

Uno dei prossimi episodi della serie televisiva della Marvel farà riferimento alla storyline del secondo film dedicato alla divinità asgardiana.

L'otto novembre verrà distribuito negli States un altro capitolo del Cinematic Marvel Universe, Thor: The Dark World, primo sequel dedicato al dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth. La trama vede Thor affrontare un nemico assolutamente terrificante, un'entità oscura più antica dell'universo stesso e per farlo dovrà allearsi con Loki, attualmente rinchiuso in una prigione di Asgard, e con i suoi amici terrestri: Jane Foster, il Dottor Selvig e e Darcy. Il diciannove dello stesso mese andrà in onda The Well, un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. che racconterà i fatti successivi al termine della storyline della pellicola, "conseguenze che potrebbero distruggere un membro del team".

L'installment vedrà alla regia Jonathan Frakes, alias Numero Uno di Star Trek: The Next Generation. L'attore ha già collaborato in veste di regista con numerose serie, tra cui NCIS: Los Angeles, Burn Notice - Duro a morire, Falling Skies e Leverage - Consulenze illegali. S.H.I.E.L.D. ritorna con i nuovi episodi sulla ABC il cinque novembre.