ABC Family cancella Jane By Design e rinnova tre comedy

Il canale ha deciso di non rinnovare il teen drama mentre Baby Daddy, Switched at Birth e Melissa & Joey torneranno con una nuova stagione.

Pessime notizie per i fan di Jane By Design, la serie guidata da Erica Dasher e Andie MacDowell non farà ritorno con una seconda stagione, la ABC Family ha deciso di calare l'ascia sul finire di una prima stagione per niente entusiasmante. Lo show raccontava le avventure di Jane (Dasher) che, nonostante fosse una liceale, era riuscita a farsi assumere come assistente esecutiva di una delle più importanti fashion executive di New York City. Ma per ogni serie che muore ce n'è un'altra che continua a vivere, in questo caso ce ne sono ben tre: Melissa & Joey, Baby Daddy e Switched at Birth.

Quest'ultima tornerà con gli ultimi episodi della prima stagione lunedì 3 settembre sulla ABC Family, Baby Daddy darà il via alla seconda stagione mentre Melissa & Joey alla terza, inoltre il canale ha richiesto un numero imprecisato di episodi in più per la neonata Bunheads. "Due anni fa abbiamo intrapreso una strategia per ampliare la nostra programmazione originale per il mercoledì sera" ha detto il presidente Michael Riley, continuando, "Le nuove serie hanno colpito l'immaginario del nostro pubblico e la combinazione di drama, commedia e reailty ha portato grosso beneficio al nostro palinsesto. Sono molto lieto di aggiungere ulteriori episodi di Bunheads agli originali". Baby Daddy racconta la storia di Ben (Jean-Luc Bilodeau), un ventenne che si ritrova a crescere un bambino mentre allo stesso tempo vive la vita da barman scapolo a New York con il suo amico Tucker e suo fratello Danny, un giocatore di hockey professionista.

In Switched at Birth vediamo due famiglie scoprire che le rispettive figlie, nate lo stesso giorno, sono state scambiate al momento della nascita. Regina Vasquez è una madre single che ha fatto del suo meglio per crescere sua figlia, Daphne, una tipica ragazza di sedici anni che però è audiolesa. Al contrario della famiglia Vasquez invece, Kathryn è una madre casalinga che vive con suo marito John, un atleta professionista a riposo. Quando i due nuclei famigliari scoprono la verità, le loro vite vengono sconvolte e Regina, Kathryn e John devono trovare un modo per coesistere nelle vite delle rispettive figlie.
Bunheads segue le vicende di Michelle, una showgirl di Las Vegas che d'impulso decide di sposare un uomo che vive in una sonnacchiosa città costiera. Il cambiamento è abbastanza traumatizzante, ma a peggiorare le cose ci si mette il rapporto con la neo-suocera. Tuttavia Michelle ha alle sue spalle un passato come ballerina classica e proprio grazie a questo troverà un terreno comune con Fanny, che è la proprietaria di una scuola di danza per fanciulle.