Tutti pazzi per amore - Stagione 2

Stagioni
Episodi
La locandina di Tutti pazzi per amore

La seconda stagione della serie televisiva Tutti pazzi per amore (2), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Marzo 2010 al 24 Maggio 2010. Disponibile in Italia dal 21 Marzo 2010 al 24 Maggio 2010.

Stagione
2
Episodi
26
Genere
Commedia , Romantico , Musicale
Uscita in Italia
dal 21 Marzo 2010 al 24 Maggio 2010
Uscita originale
dal 21 Marzo 2010 al 24 Maggio 2010
Creatori e showrunner
Ivan Cotroneo
Cast della stagione
Brenno Placido, Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Francesca Inaudi, Irene Ferri

Trama di Tutti pazzi per amore 2. In Tutti pazzi per amore 2 l'amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all'altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono. Monica in balìa degli eventi dovrà vedersela, giocoforza, con Adriano, il fratello di Michele, appassionato ornitologo, chiuso, schivo e un po' imbranato che entrerà prepotentemente a far parte della sua vita. Emanuele e Cristina, figli rispettivamente di Laura e Paolo, quest'anno oltre a dover affrontare l'esame di maturità, incontreranno l'amore, quello con la A maiuscola che come un vento di tramontana li stordirà mettendoli a dura prova. Emanuele dovrà vedersela con Viola, nuovo arrivo nella sua classe, presentata dalla professoressa Mancuso come un'altra "piccola leggenda" con la quale inizialmente ingaggerà un'accesa competizione per poi scoprirsene pazzamente innamorato. Cristina invece conoscerà Raoul, il suo istruttore di kick-boxing, col quale sarà un vero e proprio colpo di fulmine... Purtroppo però si sa: quando si parla d'amore si parla automaticamente anche di pene d'amore... Stefania e Giulio invece saranno alle prese con il difficile compito di genitori. Oltre alle due gemelle appena nate, arriverà a riempire la loro vita Yang, il bambino coreano che hanno adottato e che, oltre a scompigliare gli equilibri faticosamente raggiunti dalla coppia, farà perdere la testa alla piccola Nina, sua coetanea. Anche in redazione c'è aria di cambiamento... Rosa, lasciata dal marito, cerca in tutti i modi di ritrovare la sua femminilità e le capacità seduttive; Maya si è innamorata, solo che come nel più classico dei cliché, dell'uomo sbagliato: quello sposato. Lea, ormai archiviata la sua storia con il suo ex marito, conosce in modo del tutto inaspettato l'amore e per lei si apriranno nuovi scenari non soltanto sentimentali. Sempre presente l'immancabile cucina delle zie e il rapporto di odio-amore tra Clelia e Mario e tante altre piccole vicende che come al solito ruotano tutte intorno all'amore, l'unico e vero protagonista di questa storia, motore dei nostri personaggi. L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza, in mezzo al rumore della vita.

Lista degli episodi

2x01 Domani è un altro giorno

3.5/5
Uscita originale:
21 Marzo 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Il signor Giorgi e la signora Del Fiore ci provano ancora! E, dopo quasi un anno dalle mancate nozze, li ritroviamo alla vigilia del loro matrimonio, in preda a maniacali preparativi. Laura, infatti, ha il timore che qualcosa possa andare storto come la prima volta, quando Paolo l'ha abbandonata all'altare. Le cose sono molto diverse nella nuova casa di Monica e Michele. La coppia, innamorata più che mai, si sposerà, infatti, insieme ai loro amici, e intanto si gode l'idea di una lunga vita insieme. La loro intimità viene, però, interrotta dall'arrivo di Adriano, il fratello di Michele, un ornitologo introverso e impacciato con cui Monica si trova da subito in disaccordo. Laura, nel frattempo, esasperata dal ricordo delle nozze andate a monte, decide di consultare una cartomante alla tv che le presagisce una sciagura. Per Laura l'unica cosa sensata da fare è coinvolgere Monica e trovare insieme il modo di pagare una contro fattura che possa salvare il matrimonio. Intanto in redazione c'è aria di cambiamento. Le ragazze, infatti, si sono da poco trasferite e tutte, eccetto Lea, che sembra essere rimasta quella di sempre, hanno delle novità: Rosa è disperata, Carlo l'ha abbandonata con i tre gemelli, mentre Maya ha iniziato una relazione stabile. "Tu donna" è inoltre in cerca di un grafico dopo la partenza di Elio. Tra i candidati si presenta Ermanno, ignaro che Monica, alla vigilia delle nozze, possa avercela ancora con lui averla ingannata a lungo. Paolo intanto riceve la comunicazione di un trasferimento d'ufficio. Non più trasferte, ma scartoffie. Al liceo "Bianciardi" arriva una nuova alunna: Viola Sacchetti. Emanuele ne rimane da subito affascinato salvo irrigidirsi quando scopre che la ragazza, nipote della professoressa Mancuso, è "una piccola leggenda", proprio come lui. Quando alla sera, la vigilia delle nozze volge al termine, Monica, felice, rivela a Laura un piccolo segreto, nello stesso momento in cui Michele confessa a Paolo un grande desiderio. Tutto insomma sembra essersi pacificato fatta eccezione per Stefania arrivata al nono mese di gravidanza, che nel buio della sua stanza non riesce a dormire... Quella che sente è solo suggestione o sono vere e proprie contrazioni?

2x02 Eternità

N/D
Uscita originale:
21 Marzo 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Il gran giorno è arrivato: tra poche ore Laura, Paolo, Monica e Michele saranno uniti in matrimonio. Laura e Monica, emozionate e nervose, si preparano, ignare del fatto che gli sposi dormono ancora beati. Paolo, Michele e Adriano vengono, così, svegliati da una telefonata delle spose e iniziano la loro corsa contro il tempo per non arrivare in ritardo in chiesa. Intanto, Stefania si prepara, cercando di tenere sotto controllo le sue contrazioni, che però aumentano sempre di più e finiscono in una corsa in ospedale... Lea e Maya sono dovute invece passare in redazione, nella speranza di far reagire Rosa disperata per la sua separazione con il marito. Mentre Clelia litiga con Mario perché ha scoperto che l'uomo finge di cercarsi un nuovo appartamento, mentendole. Insomma, tutti, agitati ed eccitati si dirigono in chiesa: ma una telefonata euforica di Giulio che annuncia a Laura la nascita delle gemelle, getta le spose nel panico: niente testimoni, niente nozze. E così mentre Laura raggiunge, seguita da Paolo, sua sorella in ospedale, Monica, fuori dal sagrato, con l'aiuto di un megafono e di Adriano, decide di occupare la chiesa che di lì ad un'ora prevede la celebrazione di cinque battesimi. L'attesa diventa lunga ed estenuante, Don Luigi vorrebbe rimandare il matrimonio, gli invitati non ce la fanno più: i ragazzi della squadra vorrebbero andare via, ma sono sorvegliati a vista da Cristina; Nina, impaziente, inizia a lanciare i petali nella navata ed Emanuele, in quanto prossimo parente, è costretto a pulire la chiesa sotto lo sguardo vigile del prete. Tutti sono in preda allo sconforto, fatta eccezione per Ermanno che approfitta di quel tempo per parlare con Michele, strappandogli la promessa di un aiuto con Monica per la sua situazione lavorativa. Sembra proprio che il matrimonio debba essere rimandato ancora una volta, quando, una telefonata di Laura, annuncia che le gemelle non sono nate e che stanno arrivando tutti in chiesa. Il matrimonio si farà... almeno così sembra...

2x03 Bye bye baby

N/D
Uscita originale:
22 Marzo 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Michele non c'è più e questa realtà non è facile da accettare per nessuno. Monica non riesce proprio ad immaginare come sarà ora la sua vita, mentre Paolo, per non pensare all'amico scomparso, si dà da fare insieme ad Adriano nell'organizzazione del funerale perfetto. Cristina ed Emanuele, intanto, sono incaricati dai genitori di prendersi cura di Nina, mentre Laura si divide tra Monica e l'ospedale, dove Stefania, tra urla e strepiti, ha dato alla luce le gemelle. Per Monica è un momento difficile e così quando Paolo e Adriano, comunicano di aver trovato, in un diario di Michele, l'idea che l'uomo aveva del proprio funerale, Monica crolla. La donna non riesce a dormire pensando e rileggendo le parole di Michele. Non è la sola, però, a rimanere sveglia. Ermanno, infatti, ha accompagnato a casa Lea e, causa un guasto al motore, i due passano la serata in maniera inaspettata. Monica, intanto, decide di assecondare Michele dandogli un ultimo saluto davvero speciale...

2x04 Cosa resterà (di questi anni '80)

N/D
Uscita originale:
22 Marzo 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Laura è preoccupata: Paolo continua ad evitare di parlare di Michele riempiendo la sua giornata di cose da fare. Monica, invece, non riesce a togliersi l'uomo dalla testa e la nuova casa le ricorda in ogni angolo quella che sarebbe potuta essere la sua vita se solo Michele fosse ancora vivo. In redazione, Maya rivela alle amiche che Tommaso è sposato. Lea invece è scioccata di apprendere che Ermanno è stato assunto come grafico in redazione. Laura, intanto, preoccupata per Monica, suggerisce all'amica di ospitare Adriano per un po', ma Monica, inizialmente, rifiuta categorica. Mentre Paolo insieme ad Adriano svuota casa di Michele, trovando una vecchia videocassetta in cui lui e Michele si divertivano ad imitare gli Spandau Ballet. L'uomo rifiuta di vederla, confermando i timori di Laura. Sarà un tema scritto da Cristina a dare consapevolezza a Paolo e a fargli accettare che Michele non c'è più.

2x05 Gloria

N/D
Uscita originale:
28 Marzo 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Il successo di Laura si diffonde velocemente grazie ad un lusinghiero articolo su un quotidiano, ma le ragazze della redazione non sono altrettanto entusiaste del libro dell'amica. Maya, Rosa e Lea infatti si riconoscono nei ritratti di donne che Laura ha fatto nel suo libro e non hanno intenzione di perdonare l'amica per essere state messe sulla pubblica piazza. Adriano, nel frattempo, cerca di trovare il modo di stare vicino a Monica, ma l'impresa non è facile! E così, l'uomo, finisce per affidarsi ai consigli di Paolo che si spaccia per profondo conoscitore dell'animo femminile. Paolo, intanto, sempre più insoddisfatto del suo lavoro, inizia a valutare l'ipotesi di prendersi un periodo di pausa e dedicarsi alla casa.

2x06 Ciao amore, ciao

N/D
Uscita originale:
28 Marzo 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Laura è impegnata ad organizzare la presentazione del libro e, contravvenendo ai desideri del suo editore, decide di tenere il discorso in redazione, sperando, con la complicità di Monica, di riuscire a farsi perdonare dalle ragazze. Paolo, intanto, con grande disappunto delle zie, si confronta con la vita da casalingo. Riesce, così, a capire il suo vero desidero e trova finalmente il coraggio di cambiare lavoro e abbandonarsi ad una nuova avventura. Lea, scoperta insieme ad Ermanno, è felice di poter ufficializzare la sua relazione, Maya, invece, decide di incontrare la moglie di Tommaso, mentre Rosa si affida alle tattiche dell'amica per riuscire ad abbordare un uomo. Nel frattempo, Emanuele e Cristina, nel tentativo di incontrare Raoul e Viola, si "scontrano" con una dura realtà. Mentre Stefania, alle prese con la maternità, inizia a sentirsi sempre meno adeguata per il ruolo di mamma.

2x07 Ascolta il tuo cuore

N/D
Uscita originale:
04 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Stefania è sparita. Giulio si ritrova, così, da solo ad occuparsi delle gemelle mentre Laura e Paolo tentano in ogni modo di rintracciarla. Paolo, intanto, coinvolto anche dall'entusiasmo di Valeria, decide di buttarsi nell'avventura del vivaio anche se prima vorrebbe parlarne con Laura che però è troppo presa dalla scomparsa della sorella. Adriano invece inizia ad avere strani pensieri su Monica e, non riuscendo a gestirli, cerca di evitare in tutti i modi la donna, che non capisce lo strano atteggiamento del quasi cognato. Emanuele e Cristina, convinti della relazione di Raoul e Viola, vengono sorpresi da una rivelazione della Mancuso, mentre in redazione Ermanno propone a Lea di conoscere i suoi amici.

2x08 Una carezza in un pugno

N/D
Uscita originale:
04 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Stefania non riuscendo a stare lontana dalle bambine torna a casa di nascosto, ma viene sorpresa da Giulio che decide di metterla alla prova. Paolo, intanto, si trova a dover fare i conti con i continui successi professionali di Laura che iniziano ad avere un peso anche sul bilancio familiare. Laura, infatti, oltre ad aver ottenuto già un acconto per la prossima pubblicazione deve partire per la promozione del libro. Paolo, sulle prime, cerca di stare tranquillo, ma in realtà la partenza di Laura e il suo successo non lo rendono indifferente. Monica, intanto, è colta da un'ansia da gravidanza, che Adriano riesce a calmare. In redazione, Rosa scopre i social network, mentre Maya racconta le peripezie che è costretta ad affrontare per vivere la relazione con Tommaso, e Lea si sfoga con le amiche descrivendo la serata al bowling con gli amici di Ermanno. Cristina, invece, dopo aver tirato per sbaglio un pugno a Raoul, cerca di evitarlo, ma il ragazzo è tenace ed alla fine, su un autobus, riesce ad incastrala, nello stesso momento in cui Emanuele fa una terribile scoperta.

2x09 Dimmi quando

N/D
Uscita originale:
11 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Una Laura raggiante torna a casa dopo una settimana di trasferte di lavoro, ma l'accoglienza che riceve non è quella che si era aspettata. Paolo, oberato dall'allestimento del vivaio, dispensa consigli ad Adriano che non sa come gestire la sua infatuazione per Monica. Cristina sta vivendo la sua relazione con Raoul anche se si rende conto che il ragazzo fa delle strane resistenze, mentre Emanuele cerca di evitare il più possibile Viola e Sandrino. In redazione Maya è disperata per aver reso inutilizzabile il suo cellulare, unico contatto con Tommaso, mentre Ermanno riceve un'improvvisata della madre, ansiosa di conoscere la nuova fidanzata del figlio. Giulio e Stefania, ritrovata la serenità, aspettano trepidanti l'incontro con il bambino che hanno adottato, mentre Monica fa la sua prima ecografia sostenuta da Adriano e Laura. La signora Del Fiore, nel frattempo, cerca di convincersi che la cosa giusta è tornare alla vita di tutti i giorni mettendo da parte il successo, ma una nuova proposta del suo editore la rimette subito in discussione.

2x10 Se stasera sono qui

N/D
Uscita originale:
11 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Michele fa strane profezie a Monica sulla presenza di qualcuno accanto a lei, Monica però non capisce quello che l'uomo vuole dirle. Paolo, intanto, è eccitato e preoccupato per l'inaugurazione del vivaio, ma un regalo inaspettato di Laura giunge a rasserenarlo. Quando però scopre che la sua compagna non gli ha comunicato la nuova proposta di Marco si ingelosisce e i due discutono. Lea, intanto, riceve la notizia di un trasferimento e sebbene sia una bella opportunità, non sa come dirlo ad Ermanno. Cristina invece è sempre più preoccupata per il protrarsi del silenzio di Raoul e cerca conferme, mentre Emanuele, persa ormai ogni speranza con Viola, si trova la ragazza sotto casa pronta a parlargli. All'inaugurazione, intanto, Nina conosce Yang, il suo cuginetto adottivo e ne rimane subito affascinata, come del resto Yang rimane conquistato dal fascino di nonna Clelia. Adriano invece per placare le sue ansie con Monica beve più del dovuto e finisce per dichiararsi in mezzo alle orchidee...

2x11 La lontananza

N/D
Uscita originale:
18 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

La mattina della partenza di Laura la tensione con Paolo non si è stemperata e i due si salutano senza essersi riappacificati. E così, mentre, Paolo, al vivaio, aspetta la telefonata di Laura, Laura, a Sorrento, aspetta quella di Paolo. Quando finalmente uno dei due cede, l'altro si fa "sfuggire di mano" l'occasione per parlare e così la loro tensione si accumula in modo irreversibile e l'orgoglio ha la meglio sul desiderio di riconciliazione. Adriano, intanto, decide di lasciare casa di Monica, la donna sulle prime è sollevata, ma una crescente preoccupazione avanza dentro di lei. Lea, intanto, ha coinvolto Ermanno nel suo progetto di partire per Londra senza rendersi che il suo uomo non ha lo stesso entusiasmo. Viola lascia Sandrino, che a sua volta si sfoga con Emanuele, mentre Stefania e Giulio iniziano a rapportarsi con Yang che sembra avere una vera e propria adorazione per Clelia.

2x12 Innocenti evasioni

N/D
Uscita originale:
18 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Paolo non si dà pace al pensiero di Laura a Sorrento in compagnia di Marco. Dal canto suo la donna fa di tutto per cercare di recuperare con Paolo, ma la lontananza e le incomprensioni già esistenti continuano a creare malintesi che tengono lontani i due. Monica, intanto, preoccupata per Adriano, affronta lo sperone della morte in compagnia di un gruppo di ornitologhe, perdendosi nei boschi con i suoi tacchi e il suo cappottino. In redazione invece, c'è aria di rottura, Lea infatti è in partenza, e la decisione di Ermanno di non andare con lei a Londra, ha messo in seria crisi il loro rapporto. Cristina, intanto, organizza un festa per dimenticare Raoul, inaspettatamente però arriva ad un confronto con il ragazzo che cercherà di spiegarle le ragioni del suo comportamento. A Sorrento, nel frattempo, Laura, si sottrae all'intesa che si sta creando con Marco, mentre Paolo, rifugiatosi al vivaio, viene spinto da un colpo di vento, nelle braccia della sua socia Valeria.

2x13 Bianco Natale

N/D
Uscita originale:
25 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Raoul rivela a Cristina il motivo della sua reticenza, sconvolgendo non poco la ragazza, mentre Paolo si convince che la cosa migliore è far finta che ciò che è successo con Valeria, si possa cancellare senza ripercussioni. Laura, intanto, tornata da Sorrento, vuole recuperare tutte le incomprensioni che ci sono state e mostra mille attenzioni nei confronti di Paolo, arrivando persino a cambiare editore per la tranquillità del suo compagno. In redazione, invece, arriva a sorpresa Elio, che si trova faccia a faccia con i molteplici cambiamenti avvenuti durante la sua assenza. Mentre Monica, insolitamente presa dai festeggiamenti natalizi, pensa di aver trovato la soluzione giusta per Adriano: una scienziata come lui che possa conquistare il suo cuore.

2x14 Senza paura

N/D
Uscita originale:
25 Aprile 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Paolo non riesce più a dormire, i sensi di colpa per aver tradito Laura lo perseguitano, e la sua insonnia non gli permette neanche di confrontarsi con Michele. Emanuele, intanto, aiutato dalle zie prepara una cena speciale di Capodanno per Viola, non dimenticandosi però di Cristina che gira triste per casa pensando a Raoul e non avrebbe nessuna voglia di festeggiare. Mario, prima di iniziare i festeggiamenti del Capodanno, prende la decisione di andare via di casa, offeso da ciò che ha scoperto su Clelia, mentre Stefania sembra aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi con Giulio. Adriano intanto conosce Bea, una parrucchiera molto espansiva con cui inaspettatamente entra in sintonia e mentre lo scoccare della mezzanotte è alle porte e Paolo sfinito dai sensi di colpa decide di confessare a Laura il tradimento, Michele interviene con la forza. Laura e Paolo sembrano, dopo l'intervento dall'alto, ritrovare un'intesa, nella stessa sera però, Valeria decide di lasciare Gianluca.

2x15 Un attimo di pace

N/D
Uscita originale:
02 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Laura ritrovata la sintonia con Paolo, decide di riorganizzare a sorpresa il loro matrimonio, la sua unica complice è Monica. Paolo intanto apprende, con preoccupazione, che Valeria ha lasciato Gianluca e la sua ansia finisce per complicare le cose. Clelia crede invece che quello di Mario sia uno dei soliti capricci dell'uomo e non immagina che questa volta il suo ex marito è deciso a lasciarla sul serio. Adriano, intanto, si lascia andare sempre di più alle mani di Bea, provocando in Monica una reazione inattesa, mentre Cristina ed Emanuele si ritrovano coinvolti in una cena di famiglia a casa Giorgi Del Fiore insieme a Raoul e Viola.

2x16 In ginocchio da te

N/D
Uscita originale:
02 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Proprio mentre Paolo sembra essere venuto a patti con la coscienza, Gianluca gli mostra tutto il suo risentimento. Il timore di Paolo che l'uomo possa confidare tutto a Laura lo fa vivere in uno stato di tensione che lo porterà a crollare di fronte al romanticismo della sua donna. Mentre Cristina cerca di affrontare i suoi problemi con Raoul, Emanuele e Viola vengono sorpresi dalla Mancuso in atteggiamenti intimi nella biblioteca della scuola. La storia tra Adriano e Bea, intanto, continua a gonfie vele, mentre Monica sembra maturare una vera e propria allergia per la parrucchiera.

2x17 Il mare d'inverno

N/D
Uscita originale:
09 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Mentre Cristina e ed Emanuele si preparano a festeggiare il loro diciottesimo compleanno per Laura e Paolo non sembra esserci margine di chiarimento. Laura, infatti, è ferita, disperata, e non ce la fa a perdonare il tradimento di Paolo, che dal canto suo è avvilito, amareggiato, impotente. Monica fa invece i conti con la sua gelosia nei confronti di Bea, sfogandosi con Adriano e convincendosi che il suo è solo uno squilibrio ormonale. Adriano trascinato invece dall'esuberanza di Bea, decide di trasferirsi da lei. Clelia intanto cerca di trovare un modo per far tornare a casa Mario, mentre Yang, ricattando i genitori svela alla nonna il vero segreto della loro felicità. La festa di compleanno dei ragazzi si conclude sia per Emanuele che per Cristina in maniera inaspettata: Cris si lascia andare del tutto alla sua storia d'amore con Raoul, mentre Ema deve fare i conti con un ritorno inatteso.

2x18 Via

N/D
Uscita originale:
09 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Emanuele non riesce ad accettare che Viola l'abbia tradito e condivide questo comune destino con sua madre, anche se non è ancora a conoscenza di quello che sta accadendo tra Laura e Paolo. Laura, dal canto suo, non ce la fa a sopportare quello che è successo con Paolo e il suo unico desiderio diventa quello di eliminare l'uomo nei modi più disparati. Tra i due la rottura sembra davvero definitiva e la donna arriva a chiedere a Paolo di spiegare ai figli quello che è successo. Elio intanto si inventa una finta fidanzata per far ingelosire Maya, ma la sua trovata non ha l'effetto sperato. Monica invece è disperata per il trasferimento di Adriano, ma non riesce a confessargli il suo amore, nonostante l'insistenza e l'incoraggiamento di Michele. Sarà il destino a fare avvicinare Monica e Adriano prima che sia troppo tardi...

2x19 Senza pietà

N/D
Uscita originale:
16 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Laura non si lascia sfuggire occasione per vendicarsi di Paolo: lo maltratta, lo divide dal resto della famiglia e utilizzando qualsiasi arma. Intanto Viola, indecisa e innamorata sia di Emanuele che di Sandrino propone ai due una particolare soluzione per vivere questo rapporto. Raoul, invece, conquista Paolo, permettendogli di vincere con la sua squadra di "pippe" la prima partita di pallanuoto. La felicità di Paolo però dura poco, perchè turbata dal pensiero di Laura: Paolo è convinto che di questo passo il loro rapporto sarà rovinato per sempre. La sua storia con Laura, però, passa in secondo piano quando Cristina gli fa una sconvolgente rivelazione... Intanto Michele cerca di staccarsi definitivamente dai suoi sentimenti terreni per Monica in modo da permetterle di vivere a pieno la nuova relazione con suo fratello Adriano.

2x20 Almeno tu nell'universo

N/D
Uscita originale:
16 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

La rivelazione di Cristina ha traumatizzato Paolo che, incapace di affrontare diversamente la questione, fa di tutto per separare la sua "bambina" da Raoul. Laura nel frattempo, convinta che Paolo si stia rifacendo una vita senza di lei, cerca di mettere da parte i suoi sentimenti, ma la forza del suo amore avrà la meglio sulla sua determinazione e la scoperta del perchè Paolo è distante la farà riavvicinare un po' al suo uomo. Viola, intanto, cerca di portare avanti la sua relazione con Emanuele e Sandrino, barcamenandosi come meglio crede, ma per Ema la situazione diventa presto insostenibile. Mario, ormai cosciente della sceneggiata di Clelia la mette alle strette, facendole una proposta che la donna non può che giudicare indecente. Mentre Monica, felice della sua relazione con Adriano, scopre inaspettatamente che l'uomo è sposato.

2x21 Mi fido di te

N/D
Uscita originale:
18 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Laura è rimasta molto colpita da come Paolo ha affrontato i suoi problemi con la figlia e decide di concedere al compagno una nuova possibilità, proponendogli un'uscita a cena. Paolo è raggiante e nel tentativo di rendere l'occasione indimenticabile finisce per incartarsi, facendo della sua serata speciale, una serata particolare, che però colpisce teneramente Laura. Purtroppo, però, l'incubo del tradimento rimane in agguato... Monica, intanto, è decisa ad andare fino in fondo alla questione della moglie di Adriano e finisce con Maria Lourdes in commissariato. Cristina è alle prese con i metodi per superare l'esame di maturità, mentre Emanuele si troverà di fronte ad una nuova scelta di Viola.

2x22 Non gioco più

N/D
Uscita originale:
18 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Laura non ce la fa proprio a superare il tradimento di Paolo e nessun tentativo risulta sufficiente per ricostituire un'armonia che sembra ormai persa per sempre. Monica intanto è in preda ad una nuova paranoia: Adriano sta con lei solo per compassione. L'uomo stanco delle continua resistenze della donna decide così di lasciarla... Clelia capisce invece che l'unico modo per stare vicino al suo Mario è assecondarlo e dire di sì alla sua proposta di matrimonio, e lo fa sotto gli occhi esterrefatti di Stefania impegnata con Giulio nella loro ultima gara di ballo. Cristina e Martina cercano in ogni modo di ottenere le tracce dell'esame di maturità, ma la coscienza gioca loro un brutto scherzo, mentre Emanuele persevera nel suo stato catatonico. In redazione, intanto, Rosa scopre che l'amore non era poi così lontano, mentre Maya è messa davanti ai sentimenti che Elio prova per lei.

2x23 Tra te e il mare

N/D
Uscita originale:
23 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Paolo va via di casa, ma incoraggiato dalle parole di Adriano decide di tentare il tutto per tutto con Laura, lasciando il lavoro al vivaio e ipotizzando un viaggio tutti assieme in Sudamerica. Nel frattempo Laura sceglie di dare un taglio netto alla loro relazione e contatta Riccardo, il suo ex marito decidendo di partire par gli Stati Uniti. Intanto Cristina e Martina sono sempre più in ansia per gli esami e le zie si rivelano preziose contattando una vecchia conoscenza al Ministero, che però non sarà proprio all'altezza della situazione. Adriano riceve, invece, un'importante comunicazione di lavoro, che decide di non prendere in considerazione per il bene di Monica, ma la donna lo scopre e sceglie di intervenire. Maya, infine, evita Elio: ce l'ha a morte con lui perchè si sente presa in giro, mentre Rosa si vergogna di Teo e della sua giovane età, rischiando di rovinare tutto.

2x24 I migliori anni della nostra vita

N/D
Uscita originale:
23 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Il tanto temuto giorno degli esami è arrivato. I ragazzi sono stremati ancor prima di cominciare e aspettano con ansia l'arrivo del terribile presidente di commissione: il professor Ugolino De Magistris. Intanto, mentre fervono i preparativi per il matrimonio di Clelia e Mario, Giulio e Stefania si occupano di Paolo, con il quale progettano una sorpresa per riconquistare Laura. Monica, dal canto suo, convince Adriano a non rinunciare al suo viaggio al Polo e anche l'intervento di Michele, non può nulla di fronte alla determinazione della donna. Le festa di matrimonio di Clelia e Mario e la sorpresa di Paolo, sembrano riconciliare diversi amori: Maya si accorge di chi è veramente Tommaso, le zie incontrano due distinti signori, Emanuele decide di chiudere definitivamente con Viola e Paolo e Laura sembrano ritrovare la serenità... sembrano...

2x25 Quando due si lasciano

N/D
Uscita originale:
24 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Laura è decisa, dopo gli esami di maturità, partirà per gli Stati Uniti. La comunicazione tra lei e Paolo è ormai impossibile, nonostante si trovino a condividere un'esperienza importante come l'esame orale dei figli. I ragazzi, infatti, sono ad uno ad uno, tutti quanti costretti a passare sotto le grinfie di Ugolino De Magistris. Emanuele, ripresosi dalle pene d'amore, sfinisce il professor de Magistris con un'interminabile dissertazione, Martina cerca di commuovere il presidente con una scusa, Cristina ripete tutto quello che ha imparato, mentre Viola fa scena muta: la ragazza non riesce a capacitarsi di aver perso Emanuele così stupidamente. L'intervento della Mancuso si rivelerà provvidenziale per l'esito degli esami e durante i festeggiamenti di Cristina ed Emanuele Paolo fraintendendo un loro comportamento finirà per cacciarsi nei guai. Monica intanto sfinisce l'intera redazione con delle prove per capire se Rosa, Maya e Elio sono pronti e scattanti qualora il bambino decidesse di nascere in assenza di Adriano.

2x26 Love is in the air

N/D
Uscita originale:
24 Maggio 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Riccardo Milani

Paolo, sotto shock, è bloccato nella sua automobilina in fondo ad un burrone e mentre si dispera, riceve la visita di Michele, dei Matia Bazar e persino delle parole di conforto del dott. Freiss. Intanto Laura cerca di placare il sit-in di Nina e Yang che si sono chiusi in camera per protesta, perché non vogliono separarsi per l'estate. Sono tutti a casa Del Fiore, cercando di far ragionare Laura che partire per gli Stati Uniti non sarebbe una soluzione, quando arriva Valeria che si dice preoccupata per Paolo. Effettivamente l'uomo non si trova da nessuna parte e così iniziano le ricerche. Monica intanto è stata portata in ospedale per affrontare quello che si rivelerà il travaglio più lungo della storia. Adriano al Polo, viene, nel frattempo, avvertito da una papera vulgaris che deve rientrare urgentemente a Roma e anche Michele riesce ad ottenere un permesso speciale per assistere alla nascita di suo figlio. Laura, intanto, accompagna Paolo in ospedale e l'amore e i sogni della coppia verranno coronati dove meno se lo sarebbero aspettato.

Streaming Tutti pazzi per amore 2

Tutti pazzi per amore 2 (seconda stagione) è disponibile in streaming legale completo su Netflix (3 stagioni), Infinity+ (1 stagioni), RaiPlay (3 stagioni). Scopri se puoi guardarla in abbonamento, noleggio, acquisto con prezzi per la versione SD, HD e 4K e con audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).

In streaming su: Abbonamento Noleggio Acquisto
Netflix
Non disponibile
Non disponibile
RaiPlay
Non disponibile
Non disponibile

powered by Filmamo

Cast

Brenno Placido
Brenno Placido
Emanuele
Emilio Solfrizzi
Emilio Solfrizzi
Paolo
Carlotta Natoli
Carlotta Natoli
Monica
Francesca Inaudi
Francesca Inaudi
Maya
Irene Ferri
Irene Ferri
Rosa
Marina Rocco
Marina Rocco
Stefania
Luca Angeletti
Luca Angeletti
Giulio
Laura Calgani
Laura Calgani
Nina
Nicole Murgia
Nicole Murgia
Cristina
Brenno Placido
Brenno Placido
Emanuele

Vai al cast completo di Stagione 2

News e articoli

  • Tutti pazzi per amore 2 in DVD

    Tutti pazzi per amore 2 in DVD

    Siglato accordo con Publispei per la distribuzione home video della serie tv Tutti pazzi per amore 2. Finalmente in dvd l'attesissima seconda stagione, il prossimo novembre per Mondo Home Entertainment

  • Finale d'Argento per Tutti pazzi per amore 2

    Finale d'Argento per Tutti pazzi per amore 2

    Il regista di Suspiria sarà la guest-star degli ultimi due episodi della seconda stagione del serial. Il ruolo che gli è stato affidato è quello di un preside un po' particolare.

  • Camilla Filippi, new entry di Tutti pazzi per amore 2

    Camilla Filippi, new entry di Tutti pazzi per amore 2

    Una chiacchierata con l'attrice, che, con molte esperienze televisive alle spalle, è ora una new entry di Tutti pazzi per amore 2.

  • Love is in the air... and on tv

    Love is in the air... and on tv

    Parte la seconda stagione di 'Tutti pazzi per amore', la serie più innovativa e stralunata della tv italiana: moltissime novità fin dai primi episodi con sorprendenti colpi di scena ma soprattutto con nuovi divertenti personaggi e ancora più atmosfera da musical.

  • Solfrizzi e Liskova protagonisti della serie più pazza della tv

    Solfrizzi e Liskova protagonisti della serie più pazza della tv

    Presentata a Roma la seconda stagione di Tutti pazzi per amore, la fiction più amata dai giovani italiani. Tra le novità della serie genuina e divertente firmata Rai molte new entry, cammei speciali e tanta musica.

  • Tutti pazzi per Amore senza Stefania Rocca

    Tutti pazzi per Amore senza Stefania Rocca

    L'attrice, che è in dolce attesa, ha rinunciato a interpretare Laura nella seconda stagione della serie di RaiUno.