Masterchef India: dal 17 marzo su Babel

Il cooking show più popolare del momento, in versione indiana: dal 17 Marzo ogni Domenica alle 21:00 in esclusiva italiana su Babel (SKY, 141)

Dopo il grande successo di pubblico e critica dell'edizione italiana su Sky Uno, MasterChef fa il suo esordio su Babel (SKY, 141) che presenta in esclusiva, dal 17 marzo ogni domenica alle 21.00, la versione indiana del talent show culinario più famoso al mondo. La comunità indiana è una tra le prime dieci più numerose presenti nel nostro paese e oggi conta più di 145mila residenti.

In Masterchef India l'emozionante gara culinaria si sposa con la spettacolarità tipica di Bollywood, la solarità dei protagonisti, il ritmo incalzante delle note musicali e i sapori accesi dei piatti e delle spezie tipici della cucina indiana. A giudicare gli aspiranti chef, tre grandi nomi della cucina indiana noti a livello internazionale: Akshay Kumar, attore protagonista di più di 100 film con un background da chef a Bangkok; Ajay Chopra, chef del famoso Goa Marriot Resort, famoso in tutto il mondo per la sua reinterpretazione contemporanea di piatti indiani tradizionali; infine Kunal Kapoor, chef al Leela Kempinski di Gurgaon, designato come uno tra i migliori chef dell'India dalla rivista Indi_a Today_.

Anche nella versione indiana, andata in onda sul canale Star Plus, sono 12 i concorrenti che si sfideranno per ottenere l'ambito titolo di MasterChef d'India tra questi la diciannovenne Ankita, soprannominata dai giudici Dinamite, per la sua determinazione nel diventare un grande chef e ripercorrere le orme del padre, la giovane Pankaj che, per dedicarsi anima e corpo al cooking-show, ha deciso di licenziarsi dopo sedici anni di onorata carriera; Pritesh, un manager di Mumbai che cucina per stupire la moglie e il timido ma determinato Jayanandan che, rimasto orfano, ha dovuto rimboccarsi le maniche e vede in MasterChef l'unica speranza per cambiare il suo destino.

Il vincitore di MasterChef India si aggiudicherà non solo un cospicuo premio in denaro, la pubblicazione di un proprio libro di ricette e la possibilità di condurre un cooking-show tutto suo ma sarà anche proclamato vincitore a vita. Una vera e propria esplosione di colore e divertimento che dimostra l'universalità di un format che ha saputo letteralmente conquistare tutto il mondo con oltre 45 edizioni e 700 episodi trasmessi in 28 paesi. Con MasterChef India prosegue la sinergia tra BABEL e i canali SKY per offrire in esclusiva l'opportunità di conoscere più da vicino le storie e le tradizioni delle principali comunità di stranieri che vivono in Italia.