Grande Fratello 11: vince Andrea Cocco

In finale, insieme al modello italo-giapponese, Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta e Jimmy Barba.

Il modello italo-giapponese Andrea Cocco è il vincitore dell'undicesima edizione del Grande Fratello. In finale, insieme al fascinoso modello italo-giapponese - che non si aspettava assolutamente di vincere - il "favorito" Ferdinando Giordano, quindi Margherita Zanatta - con la quale Andrea ha avuto una storia all'interno della casa - e il ballerino italo-inglese Jimmy Barba, che è entrato nel cast del reality di Canale 5 alcune settimane dopo l'inizio.
Edizione da record, almeno nei numeri: 26 settimane di diretta continua, per 35 concorrenti e 27 puntate serali. Anche se qualcuno insiste nel sottolineare lo scarso appeal del primo reality italiano, gli autori respingono con decisione queste critiche affermando che gli ascolti sono sempre rimasti alti, e che Alessia Marcuzzi è riuscita a condurre il gioco fino alla fine, nonostante la gravidanza (la conduttrice aspetta una bambina dal compagno Francesco Facchinetti).

Tra gli episodi degni di nota di questa undicesima edizione del GF, l'espulsione in blocco di quattro concorrenti che si erano lasciati sfuggire una bestemmia, compreso Massimo Scattarella, concorrente della scorsa edizione che aveva preteso di rientrare nella Casa più spiata d'Italia, visto che stavolta, sulle prime, nessuno aveva preso provvedimenti per le bestemmie pronunciate dai nuovi partecipanti. Scattarella quindi è stato il primo concorrente di un'altra edizione che entra ufficialmente nel cast di quella successiva, anche se per pochi giorni.