David Letterman annuncia il ritiro

Per il mitico conduttore del Late Night sarebbe arrivato il momento del ritiro. Tutto ciò avverrà nel corso del 2015, come ha annunciato nel corso di una puntata del suo show.

Annuncio shock sulla tv americana. Nel corso di una registrazione del Late Show, il popolare David Letterman ha annunciato al Presidente di CBS Corporation che nel 2015, allo scadere del contratto col network, si ritirerà dallo show. "Da anni e anni ho una relazione con l'uomo che possiede questo network, Leslie Moonves. In passato abbiamo già avuto questa conversazione e avevamo fatto un accordo. Sapevamo che avremmo lavorato insieme avendo ben presente che sarebbe arrivato il momento del ritiro. Gli ho telefonato subito prima del programma dicendogli 'Leslie, è stato grande, tu sei stato grande, ma ora è giunto il momento del ritiro" ha spiegato Letterman."Voglio ringraziare il network per il supporto, tutte le persone che hanno lavorato qui, tutte le persone in teatro, quelle a casa, lo staff, grazie a tutti. Adesso io e Paul ci possiamo finalmente sposare" ha proseguito scherzosamente il conduttore di fronte alla standing ovation del pubblico presente nell'Ed Sullivan Theatre, "Non abbiamo una scadenza precisa. Credo che accadrà tra circa un anno, ma non troppo lontano, se Dio vuole nel 2015, infatti io e Paul stiamo affrettando i preparativii". Di seguito trovate il video dell'annuncio.

David Letterman ha alle spalle una carriera ultratrentennale come conduttore di show serali con quasi 6.000 episodi. E' stato il primo presentatore del Late Night sulla NBC dal 1982 al 1992, ed è stato l'unico presentatore dello show che ha creato lui stesso per CBS nel 1993. I due show sono stati candidati 108 volte agli Emmys vincendone 8.