Anche Farouk Kassam sull'Isola dei Famosi?

Annunciato il cast della sesta edizione dell'Isola, ma le sorprese non sono ancora finite. Tra i naufraghi vip, Luxuria, Massimo Ciavarro, Flavia Vento, Belen Rodriguez, Cabrini, Giucas Casella e Farouk Kassam, che fu sequestrato in Sardegna nel '92. Il ruolo di inviato a Cayo Cochinos invece è stato affidato a Filippo Magnini.

Nonostante il cast della sesta edizione dell'Isola dei Famosi sia stato ufficializzato, per il reality condotto da Simona Ventura le sorprese non finiscono mai: alla rosa di naufraghi "vip" formata da Vladimir Luxuria, Flavia Vento, Belen Rodriguez, Veridiana Mallmann, Michi Gioia, Massimo Ciavarro, Antonio Cabrini, Giucas Casella, Filippo Tumiotto e Giuseppe Lago, potrebbe aggiungersi anche Farouk Kassam, che nel '92, a sette anni, fu sequestrato dalla villa dei genitori, a Porto Cervo, e successivamente rilasciato grazie all'intercessione del "bandito" Graziano Mesina.
La notizia per il momento non è ancora stata confermata ufficialmente, ma solo anticipata dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ma a parere di chi scrive non sorprende la scelta di reclutare Kassam, la cui partecipazione susciterebbe una certa curiosità nel pubblico, come era già accaduto con il vincitore della sesta edizione del Grande Fratello, Augusto De Megni, anche lui ex-sequestrato.

Alcuni naufraghi di quest'edizione dell'Isola hanno già partecipato ad un reality - Flavia Vento, ad esempio, e l'illusionista Giucas Casella - altri invece non hanno ancora fatto quest'esperienza, ma si sentono in qualche modo già "preparati", come Vladimir Luxuria: "Un reality l'ho già fatto: quando sono stata eletta e sono entrata a Montecitorio per la prima volta. Mi sono seduta al mio scranno e sopra di me c'erano i fotografi pronti a cogliere un mio sbadiglio o a immortalarmi se mi fossi messa le dita nel naso". La partecipazione di Luxuria ha già sollevato numerose polemiche, soprattutto tra i suoi ex-elettori - e ci si chiede perchè, considerato che l'attrice ha concluso da mesi il suo mandato parlamentare - e chissà, probabilmente è destinata a far discutere ancora: "L'accordo con Simona Ventura è che io possa parlare di tutto. Anche dei diritti della popolazione garifuna _ (un'etnia afrodiscendente che vive nelle isole dell'Honduras n.d.r.) _sui quali non ero informata".

L'incarico di fare da tramite tra i naufraghi e lo studio invece, è stato affidato al nuotatore Filippo Magnini, campione mondiale dei cento metri stile libero che in questi giorni è già a Pechino con la squadra olimpica per gli allenamenti. Sembra che Magnini abbia firmato il contratto in segreto, e persino il suo allenatore ne sarebbe stato all'oscuro fino all'annuncio pubblicato sui giornali.