MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Paola Lavini

Paola Lavini lavora principalmente come interprete dividendosi spesso tra cinema e tv.
Tra i ruoli di maggior rilievo: I mostri oggi, Roma e Sanguepazzo.

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

La Biografia

Paola Lavini si è formata all'Accademia D'arte Drammatica della Calabria e alla Scuola americana di musical BSMT di Bologna. Lavora nell'operetta e nella prosa, ed è protagonista di diversi musical della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi (Bulli e pupe e Nunsense - il musical delle suore di F. Angelini) e della Planet Musical dell'autore televisivo e regista Massimo Romeo Piparo (La febbre del Sabato sera in varie edizioni, questo anno con il cast di Ballando con le stelle, Evita, Jesus Christ Superstar);

Come attrice lavora anche nel cinema in Balletto di guerra di M.Rellini, Uno su due di E. Cappuccio con Fabio Volo, La cena per farli conoscere di Pupi Avati, Il regista di matrimoni di Marco Bellocchio , l'horror di produzione americana Velvet Morgue, Scusa, ma ti chiamo amore di Federico Moccia, Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana, No problem di Vincenzo Salemme e Nel tepore del ballo di Pupi Avati.

Per il piccolo schermo ha fatto parte del cast di Roma per la regia di Julian Farino; Gente di mare di A.Peyretti, Lucia e La provinciale con Sabrina Ferilli di Pasquale Pozzessere, Nati ieri di L.Miniero e P.Genovese e Carabinieri di S.Martino e R.Mertes, La squadra di M. Cardillo, Il commissario De Luca di A. Frazzi, Vita da Paparazzo per la regia di Pingitore, quindi Don Zeno, l'uomo di Nomadelfia e la serie Quo Vadis Baby diretta da Guido Chiesa ed alcune sit-com.

Paola Lavini inoltre è responsabile ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 6 totali

Filmografia Altri: 7 totali

Commenta:

captcha

Anteprima

Hanno questo personaggio tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi