Tom Cruise: 33, 33, 33... e 50!

Compleanno con gossip per il divo di Top Gun e altre pellicole indimenticabili: mentre si continua a parlare del suo divorzio da Katie Holmes, salta fuori una strana coincidenza che lega le tre ex-signore Cruise ad un numero, che non è quello dei tacchi alti sui quali è tornata a svettare Katie...

Nonostante il clamore per la fine del matrimonio tra Johnny Depp e Vanessa Paradis non si sia ancora esaurito, la macchina del gossip ha trovato qualcosa per far muovere i suoi spietati ingranaggi a ritmo ancora più veloce: il divorzio tra il divo Tom Cruise - icona sexy del cinema degli anni Ottanta, controverso divo approdato ai cinquant'anni (li compie proprio oggi!) - e la sua incantevole ex-sposa, la bella ed elegante Katie Holmes.
Diciamoci la verità, di Johnny e Vanessa si sapeva da tempo che era finita, e quindi loro si erano fatti un po' noiosetti - nonostante il Pirata dei Caraibi abbia vivacizzato la situazione frequentando la bionda sirena bisex Amber Heard - mentre gli ex-coniugi Cruise hanno trasformato (loro malgrado) la loro imminente separazione in un giallo dei più avvincenti.

Si è detto che quasi sicuramente la fine della fiaba tra Kate e Tom sia dovuta alle convinzioni religiose di lui, fervente seguace di Scientology - una caratteristica che negli anni ha appannato un po' il suo fascino, da all american boy, trasformandolo in una figura controversa e un po' inquietante - e che Kate si sarebbe affrettata a chiedere la custodia esclusiva della piccola Suri, nel timore che l'esposizione a Scientology possa danneggiarla. Si è anche parlato del fatto che Kate viva nel timore di essere "controllata" a vista da persone vicine al culto di suo marito, e del fatto che abbia licenziato parte dei suoi collaboratori anche per questo motivo, ma adesso che qualcuno ha messo in luce una bizzarra coincidenza numerica, viene da chiedersi se ci sia qualcosa dietro, o se si tratti appunto di una casualità.

Se in Non ci resta che piangere, Benigni e Troisi progettavano di spartirsi gli introiti delle invenzioni sviluppate insieme a Leonardo Da Vinci con la celebre divisione del "33, 33, 33", le tre ex-mogli di Cruise evidentemente tengono conto dello stesso numero per incassare gli introiti dell'ex-consorte. Sembra infatti che tutte e tre le ex-mogli di Tom - Mimi Rogers, Nicole Kidman e la Holmes - siano approdate al divorzio dall'attore subito dopo il loro 33esimo compleanno. Una scadenza contrattuale o una coincidenza? E intanto, il blogger Perez Hilton, novello Roberto Giacobbo, ipotizza dal suo spazio virtuale che la prima Chiesa di Scientology è situata a Phoenix, in Arizona, che si trova esattamente sul 33esimo parallelo. C'è abbastanza materiale per una puntata di Voyager, ma bisogna ammettere che la coincidenza, legata al vissuto di un personaggio come Cruise è abbastanza strana.
Intanto, mentre il mistero si fa più fitto, l'ultima ex-signora Cruise è tornata a svettare liberamente su un paio di sandali con il tacco altissimo, così come fece la Kidman nella stessa occasione, qualche anno fa, e chissà che non vedremo anche la piccola Suri su un paio di Loubutin su misura, considerata la sua sfrenata passione per le calzature e gli abitini costosi. Di sicuro la piccola Imelda Marcos di casa Cruise non avrà difficoltà ad aggiornare il suo già ricco guardaroba ogni volta che vuole, visto che sua mamma si è già adoperata per chiedere al papà un assegno di mantenimento adeguato alle sue esigenze.
Tom intanto festeggia il compleanno sul set - è impegnato con le riprese di Oblivion, in Islanda - e chissà che non stia cercando un'altra sposa che possa affiancarlo negli eventi mondani e sulle copertine dei giornali per qualche anno, finchè il 33esimo compleanno di lei non li separi.