Scarlett Johansson nuda in rete: indaga l'FBI

Due scatti sexy dell'attrice sarebbero stati hackerati dal suo cellulare, come è capitato anche ad altre star. Del caso si sta occupando l'FBI di Los Angeles.

Se fino a qualche tempo fa le celebrity dovevano stare attente a non finire nel mirino dei paparazzi - o a mettercela tutta per farsi fotografare, nel caso avessero bisogno di pubblicità - adesso devono anche fare attenzione agli hacker. Da qualche anno ormai, quasi sistematicamente, sul web girano le foto "private" delle solite stelline in pose più o meno discinte, tanto che ormai quasi nessuno ci fa più caso, perchè in molti casi si tratta di mosse pubblicitarie. C'è chi finge di arrabbiarsi per un paio di foto osè o un filmato compromettente finiti in rete, e chi la prende con ironia o filosofia, ma quando una cosa del genere capita a Scarlett Johansson - che non è certo l'ultima starlette da reality o da tabloid - i sospetti che dietro la "fuga" di immagini sexy possa esserci un hacker sono più che fondati.

Un paio di immagini della bella attrice americana infatti, hanno fatto il giro del web nelle ultime ore: due autoscatti in cui Scarlett appare senza un filo di trucco, una volta languidamente sdraiata su una pelliccia bianca a seno nudo e l'altra mentre mostra il fondoschiena tramite uno specchio posizionato alle sue spalle. Del caso adesso si sta occupando l'FBI, come ha confermato Laura Eimiller in rappresentanza dell'ufficio dell'agenzia federale situato a Los Angeles, che non ha voluto rilasciare i nomi delle star coinvolte - "considerata la natura del caso" - ma si riferiva chiaramente alla fuga di diverse immagini di diverse star, tra cui Scarlett, ma anche Mila Kunis, Justin Timberlake e Jessica Alba.

Intanto il legale di Scarlett, Marty Singer, ha già chiesto a diversi siti di gossip di rimuovere "le immagini private e rubate" della sua cliente dalle loro pagine. E' possibile che le immagini salvate sulla memoria del cellulare dell'attrice siano state prelevate da un hacker e poi diffuse in rete, come è successo ad altri personaggi famosi.