Oprah, Lady Gaga e Spielberg sono le star più influenti del 2013

Il magazine Forbes ha pubblicato la sua annuale top-100 delle personalità più influenti - sia in base ai guadagni che alla popolarità - e in vetta, subito dopo la regina della TV americana, ci sono la popstar e il regista. Ma quella che ha guadagnato di più è Madonna.

Se un giorno sarà stilata una classifica sulle personalità che sono sempre al top di qualsiasi classifica, al primo posto ci sarà lei: Oprah Winfrey, regina indiscussa della TV a stelle e strisce, ma anche di qualsiasi sondaggio sui personaggi celebri. Anche stavolta Oprah ha conquistato il primo posto di una top-100, nello specifico quella pubblicata dal magazine Forbes e dedicata ai personaggi più influenti del 2013. La top-100 del giornale - di cui pubblichiamo le prime dieci posizioni - si basa sui guadagni ottenuti da ogni singola personalità tramite tour, libri, contratti, investimenti, film e altro ma anche sull'esposizione mediatica di ognuno di loro su undici diverse piattaforme social, tra cui Facebook, Twitter e YouTube.

"Oprah è ancora molto influente" ha spiegato Dorothy Pomerantz su Forbes, parlando anche degli ultimi successi professionali della conduttrice americana, che di recente ha lanciato il suo network televisivo. Va detto però che Oprah non è quella che ha guadagnato di più quest'anno - è al primo posto solo per la sua influenza, misurata tra guadagni e popolarità - quella che visto aumentare il suo conto in banca di 125 milioni di dollari è Madonna, che nella top-100 risulta "solo" al quinto posto.
Al secondo posto della classifica si posiziona Lady Gaga, che secondo la Pomerantz è ancora molto forte, sullo scenario del pop, perchè anche se è stata costretta a fermarsi - ha cancellato molte date del suo Born This Way Ball Tour per problemi di salute - continua a far parlare di sè. Accanto alla signorina Germanotta - che prima della convalescenza aveva annunciato diversi progetti che la riguardavano, tra cui l'atteso album Artpop - c'è Steven Spielberg, l'unico uomo tra i primi posti della classifica, che oltretutto sono quasi tutti occupati da stelle del pop.

Di seguito le prime dieci posizioni della classifica di Forbes

  1. Oprah Winfrey
  2. Lady Gaga
  3. Steven Spielberg
  4. Beyonce Knowles
  5. Madonna
  6. Taylor Swift
  7. Jon Bon Jovi
  8. Roger Federer
  9. Justin Bieber
  10. Ellen DeGeneres