Lady Gaga e gli altri: le star insieme per il Giappone

Le celebrity hanno messo insieme i loro sforzi e la loro fama per dare soccorso alle vittime del tragico terremoto che ha devastato la nazione lo scorso venerdì.

In seguito al terremoto dalla spaventosa potenza di oltre 9 gradi sulla scala Richter, il Giappone e l'Asia sono in disperato bisogno di aiuto. Lady Gaga ha lanciato un appello dal suo twitter ai suoi cari "mostriciattoli", così come chiama affettuosamente i suoi fans, per dare un contributo "ho disegnato il Bracciale Preghiera per il Giappone, compratelo, donate qui quello che potete e tutto verrà devoluto agli Tsunami Relief Efforts". Il bracciale è rosso e bianco e ha delle scritte in inglese e ideogrammi giapponesi ed è disponibile sia sul suo sito ufficiale che nel negozio on line di Lady G.

Altre star hanno immediatamente usato la loro immagine pubblica e la loro influenza per spingere i loro fans, il pubblico, tutti a dare una mano, dal rapper Sean 'P. Diddy' Combs a Katy Perry che invitano a effettuare donazioni alla croce rossa, Justin Bieber ha ricordato ai suoi giovanissimi fans che il Giappone è uno dei suoi luoghi preferiti, "ricco di cultura e di un popolo meraviglioso, le mie preghiere sono con loro", e ancora Britney Spears, Yoko Ono, George Takei, stanno lanciando appelli per smuovere il pubblico, per far sì che chi ha bisogno di aiuto lo riceva. Per chiunque voglia fare donazioni, la Croce Rossa è accessibile sia attraverso Facebook che il suo sito ufficiale internazionale