George Clooney e Johnny Depp comprano casa in Toscana

I due attori avrebbero scelto le campagne toscane per investire in immobili destinati a diventare il loro rifugio dalla mondanità.

La passione di George Clooney per il Bel Paese è cosa nota. Da anni l'attore utilizza la bella Villa Oleandra, che si affaccia sul Lago di Como, come buen retiro per riposarsi dalle fatiche hollywoodiane ospitando, di volta in volta, colleghi, amici e fidanzate di turno. Adesso l'attore si prepara a fare il bis. Secondo le fonti Clooney avrebbe acquistato una proprietà in Toscana, per l'esattezza in Lunigiana, in cui si sarebbe imbattuto nel corso di uno dei suoi viaggi in moto rimanendone affascinato. L'edificio di 1000 metri quadrati, una villa del '500 in fase di ristrutturazione, si troverebbe a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. A differenza di Villa Oleandra, che si affaccia sulla strada, la privacy toscana sarebbe garantita da un enorme parco con piscina di due ettari che circonda la villa e terrà a distanza di sicurezza i curiosi. La trattativa, curata dalla Proto Organization, ex società del finanziere Alessandro Proto, ha visto anche un curioso depistaggio. Sui quotidiani locali è apparsa, infatti, una foto dell'edificio. Foto rivelatasi falsa, visto che la proprietà in questione non si trova a Massa, bensì a Chianni, nel pisano, ed è stata diffusa solo per confondere le acque. Per difendere la segretezza dell'acquisto, l'entourage di Clooney è disposto a tutto.

Il bel George non e, però, l'unica star attirata dalle bellezze della campagna toscana. Dopo Sting e Colin Firth, anche Johnny Depp sarebbe diventato da pochi giorni proprietario di una villa di 800 metri quadrati a San Quirico in Collina, nel comune di Montespertoli. Dopo la separazione dalla compagna storica Vanessa Paradis e il recente fidanzamento con Amber Heard - con doppio anello di diamanti per entrambi - Depp avrebbe sentito la necessità di cambiare vita. Così avrebbe detto addio al Sud della Francia per spostarsi in Toscana dove, secondo i rumor, trascorrerà i mesi autunnali per per poter seguire da vicino i lavori della vendemmia che si svolgono nei suoi vigneti sparsi tra il Chianti fiorentino e quello senese.