Chuck Norris vs. Van Damme: la 'spaccata' di Natale!

Ecco la (finta) risposta alla celebre spaccata di Jean-Claude Van Damme e dei suoi emuli più o meno atletici a cominciare da Channing Tatum.

In principio era Jean-Claude Van Damme. L'attore belga, esperto di arti marziali, superata la cinquantina gode ancora di forma perfetta e in uno spot Volvo, divenuto in breve assai celebre in rete, ripete la sua celebre spaccata tra due auto in movimento. Il tutto per mostrare la bontà del Dynamic Steering System di Volvo. A quanto pare tutto ciò che vediamo è reale. Il portavoce dell'azienda automoblistica ha confermato che lo spot è stato girato in un unico take e che Van Damme era assicurato da una serie di corde sottili cancellate in post-produzione, oltre ad essere aiutato da piccole piattaforme fissate agli specchietti del camion che lo hanno aiutato a tenere fissati i piedi. Nessuno di questi accorgimenti sarebbe stato utile, però, senza la celebre capacità atletica di Van Damme.

Ovviamente non sono mancati gli emuli (scherzosi). La star di 22 Jump Street Channing Tatum si è presa gioco dello spot ripetendo l'impesa sul set della commedia poliziesca con indosso il look del suo personaggio, Jenko. Di seguito l'esilarante risultato.

La spaccata definitiva arriva, però, da Chuck Norris il quale ha voluto esagerare. Ovviamente si tratta di un falso, ma il il video è comunque esilarante e perfettamente in tema con le festività natalizie.