Barack Obama: 'Stiamo costruendo Iron Man'

Durante una conferenza stampa, il Presidente degli Stati Uniti ha colto l'occasione per scherzare col pubblico rivelando la propria natura nerd.

La crisi economica ha colpito il mondo in forme diverse e ogni nazione cerca la propria via per rilanciare l'occupazione. Così il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, nel corso di una conferenza stampa ufficiale, ha annunciato la creazione di due nuovi istituti manifatturieri nel Midwest, nelle città strategiche di Chicago e Detroit, supportati dal Dipartimento della Difesa. Obama, che considera Chicago la propria città, sta cercando il modo per rilanciare l'occupazione del ceto medio, combattendo la recessione brutale che ha colpito l'area. Fin qui tutto bene. E' quando il presidente è entrato nel dettaglio spiegando ciò che ha realmente intenzione di fare che i riflettori si sono accesi su di lui.

Nel corso della conferenza Obama ha dichiarato: "Oggi sono accompagnato dai ricercatori che hanno inventato alcune delle leghe metalliche più moderne del pianeta, designer che stanno modellando prototipi, persone del Pentagono che supportano il loro lavoro. Praticamente sono qui per annunciare che stiamo costruendo Iron Man. lo farò decollare tra un secondo. E' un progetto segreto a cui lavoriamo da tempo. Non proprio. Forse. E' confidenziale".