Addio a Sergio Bonelli

Il papà di Zagor e Mister No, editore del popolarissimo Dylan Dog, si è spento poche ore fa all'età di settantanove anni.

Si è spento stamani dopo una breve malattia Sergio Bonelli, popolare autore di fumetti italiano editore di Tex e Dylan Dog. Figlio d'arte, suo padre era Gian Luigi Bonelli, creatore di Tex e fondatore della casa editrice Audace, Bonelli jr. inizia a lavorare presto nel settore facendo la gavetta e occupandosi delle sceneggiature di molti fumetti con lo pseudonimo Guido Nolitta, per evitare di essere confuso col padre.

Nel 1957 prende in mano la casa editrice Cepim, la futura Sergio Bonelli Editore, trasformandola in una delle case editrici di fumetti più importanti d'Italia e dando vita a personaggi popolarissimi come Zagor e Mister No. La sua ultima fatica da sceneggiatore, dopo anni dedicati solo all'attività di editore, è stata l'ultima avventura di Mister No, personaggio a cui Bonelli ha voluto dare l'addio a modo suo con una lunga storia cominciata nell'albo di settembre 2005 e terminata alla fine del 2006.