MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Fulvio Lucisano

Fulvio Lucisano nasce il 01 Agosto 1928 a Roma, Italia.
Ha lavorato alla produzione di numerosi film e serietv.
Tra le altre cose ha prodotto: Maschi contro Femmine, Notte prima degli esami - Oggi e Ex.

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

Al momento non è disponibile la biografia di Fulvio Lucisano. Se sei un esperto di Fulvio Lucisano, inviaci la biografia e aiutaci a rendere questa pagina più completa.
Contribuisci!

Le Immagini 1 totali

Le News Altre news: 1 totali

Filmografia Altri: 70 totali

    • FILM TV

    • Il giudice meschino (2014)
    • Ruolo: Produzione (Produttore)
    • Film Drammatico, Italia (2014) del regista Carlo Carlei con Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Paolo Briguglia, Andrea Tidona, Felicitas Woll, Maurizio Marchetti, Gioele Dix, Gaetano Bruno, Matt Pratesi, Dario Aita, Claudio Castrogiovanni, Franz Cantalupo, Lorenzo D'Agata, Domenico Centamore, Gianni Federico, Orio Scaduto, Francesco Guzzo, Cristina Moglia, Eleonora Sergio, Marco Conidi.
      Alberto Lenzi, Pubblico Ministero alla procura di Reggio Calabria, ha una brutta fama: pigro, indolente, troppo amante della vita per perdere tempo col lavoro. Separato dalla moglie, con un figlio di 8 anni, Enrico, che sente per lo più come un peso, ha una relazione clandestina con Marina, maresciallo dei carabinieri che lavora con lui. A sconvolgere la sua vita, un evento terribile: Giorgio Maremmi, collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Per Alberto è un brusco risveglio: si rimbocca le maniche e si getta a capofitto nel lavoro. Il caso sembra, a prima vista, di facile soluzione: poche ore prima di cadere sotto i colpi del killer, Maremmi aveva pronunciato una violenta requisitoria contro Francesco Manto, un esponente di medio livello della 'ndrangheta locale, che dopo la condanna lo aveva minacciato platealmente di morte. A eseguire quella agghiacciante sentenza potrebbe essere stato il fratello di Manto, Antonio, da anni latitante. Per Giacomo Fiesole, pubblico ministero incaricato delle indagini, questa sembra essere la pista più probabile. Alberto, però, non è dello stesso avviso: non condivide le teorie e i metodi di Fiesole con cui si è più volte scontrato in passato e insieme a Marina e all'ispettore Brighi va avanti per la sua strada. Ad aiutarlo, inaspettatamente, è don Mico Rota, anziano boss della vecchia 'ndrangheta, che sta scontando una lunga detenzione. Don Mico ha scoperto che dietro quella vicenda c'é la mano di un boss emergente, che sta prendendo il suo posto al vertice della 'ndrangheta locale: Pasquale Rezza. Gli interrogatori a Don Mico e la scoperta che Maremmi stava indagando segretamente su un traffico di rifiuti tossici portano Alberto ad avvicinarsi sempre più alla soluzione del caso. Ma la reazione della nuova 'ndrangheta non tarda ad arrivare...

    • FILM

    • Buongiorno papà (2013)
    • Ruolo: Produzione (Produttore)
    • Film Commedia, Italia (2013) del regista Edoardo Leo con Marco Giallini, Raoul Bova, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta.
      Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, sciupafemmine e superficiale con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. Con lei c'è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace conquista sulle dune di Sabaudia... e sono venuti per restare!

In lavorazione Altri: 2 totali

    • FILM

    • Pane e burlesque (2014)
    • Ruolo: Produzione (Produttore)
    • Film , (2014) del regista Manuela Tempesta con Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Michela Andreozzi, Fabrizio Buompastore.
      Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilda, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Queen Rose, tornata nel suo paese d'origine dopo vent'anni di assenza per vendere delle proprietà di famiglia.

    • FILM

    • Scusate se esisto (2015)
    • Ruolo: Produzione (Produttore)
    • Film , (2015) del regista Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini.
      Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia perché ama il suo paese. Ma il problema è: il suo paese ama lei? Il rientro in Italia è più avventuroso del previsto ma, un giorno Serena incontra Francesco, l'uomo più bello e affascinante che si possa desiderare. Tra i due nasce un rapporto speciale e una nuova e strampalata convivenza. Entrambi, però, per ottenere ciò che meritano e rinsaldare i propri affetti, saranno costretti a mentire sulla loro identità, perché in questo paese, a volte, per essere davvero se stessi è meglio essere qualcun altro.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 14 totali

  • David di Donatello

    Premi vinti 4 Nomination 8

    David 2009: 2 nomination, 1 premio vinto

    • VINCITORE: David speciale
    • Nomination: Miglior film per Ex

    David 2006: 2 nomination

    David 1993: 2 nomination, 1 premio vinto

    David 1987: 1 premio vinto

    • VINCITORE: Premio Alitalia

    David 1985: 1 premio vinto

    • VINCITORE: Miglior produttore per Kaos
Commenta:

captcha

Anteprima

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi