Caterina Misasi

un primo piano di Caterina Misasi
Professione: Attrice
Nata il:
10 Gennaio 1983
(Cosenza, Italia)
Età: 41 anni
16 anni di carriera
6 film e serie tv
0 premi

Biografia di Caterina Misasi

Caterina Misasi è un'attrice italiana, nata a Cosenza nel 1983. Nipote dell'ex Ministro dell'Istruzione Riccardo Misasi, Caterina proviene da una famiglia numerosa: ha infatti ben sette fratelli, tutti tra i 15 e i 29 anni: Carmela, Federica, Francesca, Riccardo, Ruggero, Maria Sofia, Elisabetta. Suo padre gestisce un albergo-ristorante in provincia di Viterbo, mentre sua madre è casalinga.

Dopo la maturità classica, Caterina si iscrive alla facoltà di Scienze Biologiche ma senza i risultati sperati. Così, grazie allo zio attore (Pierluigi Misasi), riesce a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo: la gavetta dura tre anni, durante i quali Caterina è stata sarta, assistente di camerino, suggeritrice e infine assistente del regista.
Studia poi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nel 2005 debutta a teatro nello spettacolo Donne, velocità, pericolo, di e con Edoardo Sylos Labini. Con quest'ultimo, dal gennaio dello stesso anno, è nel cast della celebre soap opera di Canale 5 Vivere nel ruolo di Carolina Blasi. Farà parte del cast della soap fino a fine agosto 2007, per poi partecipare a poche puntate nel dicembre del medesimo anno.
Sul set della soap conosce il suo futuro fidanzato Edoardo Sylos Labini (che nella fiction interpreta il perfido Andrea Gherardi): insieme andranno a vivere nel Canavese, vicini al set della soap, sognando il matrimonio e un figlio. La loro storia d'amore si chiuderà tuttavia nel 2006, a causa della differenza d'età (dieci anni) e di carattere. Attualmente, pare che Caterina sia legata ad uno sceneggiatore di qualche anno più grande di lei.

Nel 2007, Caterina è al fianco di Alessandro Mistichelli nel corto teatrale Periferia 2020. Nello stesso anno, partecipa al cortometraggio Pene d'amore diretto da Alfredo Fiorillo. Successivamente, Caterina lavora come protagonista di episodi di alcune fiction per la Tv, fra cui Don Matteo 6 (2008);Quo vadis, Baby? (2008-Ep.5: Sotto ricatto); Provaci ancora prof! (2008); I Cesaroni 3 (2008-Ep.13:Roulette russa); Un medico in famiglia 6 (2009, in cui interpreta il ruolo di una giovane e affascinante dottoressa che conquisterà il cuore del protagonista Lele Martini, alias Giulio Scarpati).

Film più famosi di Caterina Misasi

Locandina di Magari resto

Magari resto

2020 Recitazione

Locandina di Arbëria

Arbëria

2019 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Caterina Misasi

Locandina di Diversamente

Diversamente

2021 Recitazione

Locandina di Magari resto

Magari resto

2020 Recitazione

Locandina di Arbëria

Arbëria

2019 Recitazione

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Commedia 33%
Documentario 17%
Drammatico 17%
Poliziesco 17%