Edoardo De Angelis

Una foto di Edoardo De Angelis
Professione: Regista
Nato il:
31 Agosto 1978
(Napoli, Italia)
Età: 45 anni
13 anni di carriera
15 film e serie tv
1 premi

Biografia di Edoardo De Angelis

Tra il 2000 e il 2002 gira i suoi primi cortometraggi: Okappa e Kappao (Menzione speciale al Mitreo Film Festival), Lo Scambio (Premio Pulci nella Mente) e Mors Tua (Portobello Film Festival a Londra, Mitreo Film Festival e Lenola Inventa un Film).
Nel 2003 gira il documentario Not my way. Ciao Alberto che partecipa al Bellaria Film Festival e partecipa alla realizzazione di Gabbiani. Studio su "Il Gabbiano" di Anton Čechov, film collettivo coordinato da Francesca Archibugi selezionato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2004.

Nel 2004 realizza il cortometraggio Quanta donna vuoi con cui vince il Premio Massimo Troisi e il Premio del pubblico al Sonar International Film Festival. Il cortometraggio prende parte a numerosi festival nazionali ed internazionali tra cui il Big Screen Italia a Yunnan (Cina), al Festival del Cinema Latino a L'Avana (Cuba), al Manaki Brothers International Film Festival (Repubblica di Macedonia), all'Izmir Iza International Film Festival (Turchia), al Napoli Film Festival e a numerosi altri festival nazionali.
Nel 2005 gira La Merendina Tropicale, cortometraggio tratto da Le Notti Bianche di Fyodor Dostoyevsky, vincitore dell' Efebo d'oro (Agrigento).
Nel 2006 realizza il cortometraggio Mistero e Passione di Gino Pacino che riceve il Premio della Critica al Kustendorf Film Festival diretto dal regista serbo Emir Kusturica. Il cortometraggio partecipa e riceve diversi riconoscimenti al Festival Nonsolobarocco (Modica), al 41° Parallelo Film Festival (New York), al Napoli Film Festival, al Sonar International Film Festival, al Festival Internazionale del Cortometraggio (Siena), al Valsusa Film Fest (Torino), al Festival del Cinema Europeo (Lecce) e diversialtri festival nazionali.

Nel 2007 si cimenta nuovamente nel genere documentario realizzando Il futuro che vorrei e Siamo in ascolto prodotti con il sostegno del Ministero per le Politiche Giovanili. Inoltre sempre nel 2007 scrive la sceneggiatura per il lungometraggio Caserta Stories che viene selezionato tra i finalisti al Premio Solinas.
Nel 2008 realizza Fisico da Spiaggia con cui cattura nuovamente l'attenzione di Emir Kusturica che lo seleziona per il suo Kustendorf Film Festiva. Tra gli altri riceve il Premio del Pubblico all'Overlook Festival, il Premio per la Miglior Sceneggiatura al Napoli Film Festival, il Premio per la Miglior Regia al Forteto Film Festivale il Primo Premio del Caffè Fandango.

Film più famosi di Edoardo De Angelis

Locandina di Mozzarella Stories

Mozzarella Stories

2011 Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Locandina di L'ora legale

L'ora legale

2017 Sceneggiatura, Soggetto

Locandina di Comandante

Comandante

2023 Sceneggiatura, Soggetto, Produzione, Regia

Locandina di Natale in Casa Cupiello

Natale in Casa Cupiello

2020 Regia, Sceneggiatura

Locandina di Andiamo a quel paese

Andiamo a quel paese

2014 Sceneggiatura, Soggetto

Mostra altro

Serie TV più famose di Edoardo De Angelis

Mostra altro

Premi e nomination per Edoardo De Angelis

Nastri

2015 Candidatura Soggetto per Perez.

Film e Serie TV più recenti di Edoardo De Angelis

Locandina di Lala

Lala

2023 Musiche

Locandina di Comandante

Comandante

2023 Sceneggiatura, Soggetto, Produzione, Regia

Locandina di Una femmina

Una femmina

2022 Soggetto, Produzione

Locandina di Il vizio della speranza

Il vizio della speranza

2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Mostra altro

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Commedia 53%
Drammatico 44%
Documentario 3%

Ultime notizie su Edoardo De Angelis