Warcraft: annunciato il cast al completo

Svelati i ruoli di Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Daniel Wu, Travis Fimmel e del resto del cast nell'incredibile universo fantasy in mano a Duncan Jones!

Blizzard Entertainment ha presentato ufficialmente nel corso della convention californiana di BlizzCon il cast al completo dell'atteso Warcraft. L'adattamento del celebre videogame, affidato nelle mani del giovane Duncan Jones, arriverà al cinema l'11 maggio 2016. Come preannunciato, la bella Paula Patton sarà Garona, personaggio diviso tra la Grande Alleanza e l'Orda, sopravvissuta grazie alla sua volontà di ferro che dovrà decidere in quale fazione riporre la sua lealtà. L'inglese Dominic Cooper sarà Re Llane Wrynn, leader della città dell'Alleanza nota come Stormwind, Clancy Brown si calerà nei panni del distruttore Blackhand, uno dei sanguinari capi degli orchi, Ben Schnetzer sarà il giovane mago Khadgar, che si imbarca in una pericolosa missione per scoprire la verità, l'acclamato Ben Foster avrà il ruolo di Medivh, il Guardiano, Rob Kazinsky sarà Orgrim, braccio destro di Durotan e valoroso guerriero, Daniel Wu si calerà nei panni di Gul'Dan, guida degli orchi esperta di magia nera e custode di un potere malefico che non è in grado di controllare, Ruth Negga sarà Lady Taria, regina di Stormwind e compagna di Re Llane. In più a Toby Kebbell è stato affidato il ruolo di Durotan, Capo dell'orda appartenente al Clan Frostwolf che lotta per evitare l'estinzione del suo popolo, mentre Travis Fimmel sarà Anduin Lothar, eroe di guerra e capo dell'Alleanza.

L'universo di Warcraft è un suggestivo paesaggio fantasy all'interno del quale si consuma un epico conflitto tra l'Orda e l'Alleanza. Fin dalla sua prima apparizione nel 1994, Warcraft ha guadagnato una solida schiera di estimatori in tutto il mondo comparendo sotto forma di romanzi, videogame premiatissimi, action figures, fumetti, giochi da tavolo e merchandise vario. World of Warcraft è ormai divenuto il gioco di ruolo on line più popolare al mondo. La versione cinematografica è firmata da Duncan Jones e Charles Leavitt.