Venezia 2019: è il giorno di The New Pope e Meryl Streep!

In programma oggi alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 c'è The New Pope di Paolo Sorrentino e Meryl Streep protagonista di The Laundromat di Soderbergh!

Giornata ricca a Venezia 2019: arrivano due episodi di The New Pope di Paolo Sorrentino, il thriller The Laundromat di Steven Soderbergh con protagonista Meryl Streep!

The New Pope, la seconda stagione che segue l'acclamato The Young Pope, è senz'altro uno dei titoli più attesi a Venezia 2019: la serie continuerà ad essere un vorticoso viaggio sul confine tra sacro e profano. O almeno è questo che suggerisce il primo teaser trailer, chiacchieratissimo online grazie a un Jude Law in slip, contrapposto al nuovo Papa di John Malkovich, eletto per placare gli animi agitati dal suo predecessore.

Il cast, oltre a Jude Law e John Malkovich, comprende anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi. New entry nella serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini, guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

Venezia 2019, tutti gli ospiti e le star al Festival del Cinema

The Laundromat 2
Panama Papers: Meryl Streep in una scena del film

A seguire è tempo per Steven Soderbergh di tornare al Lido, con The Laundromat, che in Italia si intitolerà Panama Papers. Il cast è da urlo: Meryl Streep, Antonio Banderas, Gary Oldman, Sharon Stone, David Schwimmer, Matthias Schoenaerts e Alex Pettyfer. Sul grande schermo arriva Ellen Martin comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell'aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi. Gli affascinanti - ed elegantissimi - soci fondatori Jürgen Mossack e Ramón Fonseca sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare. Ci mostreranno che il problema di Ellen è solo la punta dell'iceberg dell'evasione fiscale, delle tangenti e di altre assurdità con le quali i super ricchi sostengono il sistema finanziario corrotto del mondo.

Un altro autore sbarca sul Lido: Olivier Assayas presenta il nuovo Wasp Network: il progetto si ispira alla vera storia delle spie cubane che negli anni '90 erano attive sul territorio americano e si affronterà la portata di una rete di terroristi basati in Florida che agiva anche in America centrale. Nel cast troviamo il Pedro Pascal di Narcos e Il trono di spade e Edgar Ramirez.