Uno spin-off e un 'mondo virtuale' per The L Word

La serie, che si concluderà il prossimo anno, avrà uno spin-off ideato da Ilene Chaiken. La Showtime inoltre collaborerà con la Electric Sheep Company per la realizzazione di una web-community ispirata al serial.

Per il prossimo anno la Showtime ha commissionato otto nuovi episodi di The L World con i quali si concluderà la serie televisiva interpretata da Jennifer Beals, Leisha Hailey, Laurel Holloman, Mia Kirshner, Katherine Moennig e Pam Grier, ma gli autori hanno deciso di non chiudere tutti gli intrecci narrativi, perchè sono intenzionati a svilupparli in uno spin-off della serie che sarà realizzato prossimamente.
Non sono stati resi noti dettagli sul nuovo progetto - in particolare sulle protagoniste e sulla storyline - ma stando a quanto ha rivelato il presidente di Showtime, Matthew C. Blank, di sicuro sarà ideato da Ilene Chaiken, autrice della serie originaria e della sit-com di culto Willy, il principe di Bel Air.

Nei giorni scorsi inoltre, la Showtime ha firmato un accordo con la Electric Sheep Company per la realizzazione di una comunità virtuale ispirata al mondo di The L Word che sarà testata ad agosto, e poi lanciata definitivamente con il debutto della nuova stagione del serial, previsto per i primi mesi del 2009. Stando a quanto anticipato da Rob Hayes, direttore generale di Showtime, nella nuova web-community ci swaranno numerosi eventi che coinvolgeranno direttamente gli utenti - come serate di speed-dating - ma sarà possibile ospitare virtualmente alcune celebrità.

Ricordiamo che attualmente la terza stagione di The L Word va in onda tutti i mercoledì, in seconda serata, su La7.